Cose Molto Strane

Test di logica: Se riesci a scoprire chi è la madre del bambino hai una mente brillante

Notare i più piccoli dettagli presenti in un’immagine è un esercizio utile a stimolare le capacità mentali di osservazione e concentrazione. Se volete mettere alla prova le vostra abilità non dovete assolutamente perdervi una nuova sfida visiva che vi lascerà a bocca aperta. Nel rompicapo di oggi vi mostriamo una foto con due donne: secondo voi chi è la madre del bambino? Provate a rispondere in soli 10 secondi di tempo. Via al cronometro!

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Questo esercizio di logica si basa sull’attenta osservazione dei più piccoli dettagli che ovviamente possono fare la differenza per arrivare alla soluzione finale. Attenti però perché a volte le cose non sono come sembrano.

Cercate di concentrarvi e ragionare su chi tra le due donne possa essere la madre del bambino. Nell’immagine sottostante potrete notare due donne, entrambe sedute sun una sedia. Una sta bevendo un caffè, l’altra invece ha le braccia aperte. Che vorrà mai dire? A terra intanto c’è un bambino. Solo una delle due è la madre del piccolo. Avete solo 10 secondi di tempo per trovare la soluzione.

madre

Tra poco vi daremo la soluzione del test di logica ma se avete difficoltà nel capire chi tra le due possa essere la madre del bambino significa che la vostra mente non è allenata ad affrontare questo genere di sfida. Solo con l’esercizio costante migliorerete le vostre abilità intellettive.

Se siete arrivati fin qua e non sapete chi tra le due sia la madre del bambino o volete confrontare la vostra risposta per capire se è giusta basta leggere in basso.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Ecco chi è la madre del bambino

La risposta corretta a questo test è la donna numero uno, quella seduta a sinistra. Il motivo di questa scelta sta tutta nella posizione assunta del bambino nel giocare, ovvero rivolta verso la madre per sentirsi sicuro. La donna inoltre ha le gambe piegate, posizione protettiva nei confronti del figlio.

Leggi anche: Se riesci a capire chi è la madre del bambino sei un ottimo osservatore