Tutti noi nel nostro percorso scolastico abbiamo affrontato diverse sfide, alcune le abbiamo superate mentre altre no. Questo è normale e sano, infatti sbagliando abbiamo una possibilità di crescita. Superando i nostri limiti, ed apprendendo cose nuove, possiamo migliorare le nostre capacità mentali. Una delle materie che maggiormente ha aiutato la nostra capacità logica ed di analisi, è sicuramente la matematica. Formule, numeri ed operazioni permettono al nostro cervello di lavorare in modo ottimale. E proprio perché vogliamo permettervi di migliorare, oggi vi proponiamo un rompicapo matematica. Solo una persona su tre riesce a trovare la soluzione nel tempo previsto. Avete 30 secondi per capire il mistero nascosto dietro le operazioni, e trovare il numero mancante.
Questa difficile sfida farà impazzire molti di voi, ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno nell’impresa. In 30 secondi dovete decifrare il mistero dietro le operazioni e trovare il numero mancante. Impostate i timer e preparate la vostra mente, stiamo per partire con il rompicapo matematico dell’anno.
Come potete vedere ci sono diverse operazioni, tutte con un risultato, tranne l’ultima, che aspetta di trovare la soluzione. Dietro queste operazioni si cela un mistero, e voi dovrete decifrare per trovare il numero mancante.
Grazie a test come questo, possiamo aiutare in modo davvero importante il nostro cervello e le nostre capacità cognitive. Con appena 30 minuti di esercizio giornaliero, potreste ottenere sei risultati strabilianti. Infatti proprio come in palestra, serve impegno e costanza per tenere la nostra mente attiva. Ma rispetto alla palestra, qua non si suda e fisicamente non si fatica troppo.
Ma, tornando al nostro test, i 30 secondi a disposizione, sono terminati, dunque è giunto il momento che tutti stavate aspettando. Infatti, vi stiamo per svelare la soluzione di questo rompicapo matematico.
Il numero mancante si poteva ottenere svelando il mistero dietro le altre operazioni. Infatti il risultato della prima operazione si otteneva moltiplicando il secondo numero per se stesso e poi sommandolo al primo. Quindi il numero corretto è 10.
Se siete riusciti a risolvere questo test, complimenti rientrate in una piccola élite di geni. Se invece non siete riusciti a risolvere questo rompicapo, tranquilli, potete continuare ad allenarvi con altri test come questo. Gli errori non sempre sono negativi, infatti possono insegnarci molto.
Leggi anche: Enigma matematico: trovate il valore della frutta e risolvete questo indovinello matematico