Negli anni trascorsi sui banchi di scuola, tutti noi abbiamo incontrato materie che non ci piacevano, o che ci risultavano più difficili. Ciò è pienamente comprensibile, ognuno di noi ha un’attitudine differente e di conseguenza, le materie che ci piacciono o meno sono diverse. Una di queste, la matematica risulta complicata per diversi studenti, visto un gran numero di formule e regole da ricordare. Ovviamente è anche amata da moltissime persone. Oggi, la nostra sfida, si basa proprio sulla vostra conoscenza e competenza in materia. Vi proporremo una serie di operazioni, e per superare la sfida, dovrete riuscire a risolverle correttamente, dimostrando quindi di essere degli esperti in materia. Ma attenzione, avete solo 30 secondi per completare questo rompicapo matematico.
Il tempo concesso per giungere al giusto risultato è davvero poco, ma siamo sicuri che molti di voi riusciranno in questa impresa. Attivate il vostro ingegno e provate a risolvere questa serie di operazioni, in soli 30 secondi, e dimostrate a tutti di essere davvero brillanti. Iniziamo il test matematico.
Come potete vedere, ci sono una serie di operazioni, che vanno risolte, per poter trovare il risultato corretto. È necessario far mente locale, e ricordare le regole di base della matematica per poter vincere questa sfida. Potreste aumentare il divertimento, sfidando amici o parenti e scoprire chi tra voi è il più rapido nella risoluzione.
Grazie a questi test, è possibile tenere in allenamento la nostra mente e le nostra abilità. Anche se sembrano semplici giochi, questi test sono davvero utili. Costringono il nostro cervello a lavorare in modo produttivo. Inoltre il poco tempo a disposizione, permette un lavoro sotto stress che stimola ulteriormente le nostre capacità.
Ma, tornando al nostro test, il tempo a disposizione è quasi terminato, quindi è necessario aumentare la velocità di ragionamento. Infatti con il poco tempo a disposizione, la velocità era necessaria. Siamo giunti al momento tanto atteso, infatti vi stiamo per svelare la soluzione del rompicapo matematico.
Il risultato corretto è 36, e si ottiene utilizzando le regole base della matematica. Infatti quando ci troviamo di fronte a più operazioni, vanno prima svolte moltiplicazioni e divisioni nell’ordine in cui si trovano, e solo dopo addizioni o sottrazioni. Di conseguenza la sequenza di operazioni cambiava in modo importante, vediamo come.
Se, siete riusciti a trovare la soluzione in soli 30 secondi, complimenti, siete davvero brillanti. Se non ci site riusciti, probabilmente avete bisogno di un allenamento extra, che potete fare con altri test come questo.
Leggi anche: Se riesci a risolvere entro 5 secondi questo rompicapo matematico sei un cervellone