Il QI, o quozienti intellettivo, è un valore numerico grazie al quale è possibile valutare l’intelligenza dell’individuo. Questa tipologia di test, è stata creata da uno psicologo francese Alfred Binet, nel 1905. All’inizio erano destinati solamente agli studenti, per valutare chi di loro, necessitasse di un aiuto. Con il tempo, questi test, sono entrati a far parte di diversi ambienti. Oggi, si usano nel campo medico, scolastico, e lavorativo. Grazie a questi test è possibile valutare il livello cognitivo. Le domande presenti in questi test, sono molto varie, ed attraversano diversi ambiti. Oggi vi vigliamo proporre un test del QI, davvero divertente, ma anche molto difficile. Infatti dovrete capire quale dei due prigionieri, sta per evadere, se ci riuscite, vuol dire che avete un QI altissimo.
Nell’immagine che vi stiamo per mostrare, sono presenti due persone, ognuna rinchiusa nella sua cella. Ma uno dei due prigionieri, sta per evadere, e per vincere, dovete capire chi sta per fuggire. La sfida va risolta nel minor tempo possibile, quindi sfidate amici o parenti per scoprire chi tra voi è il più intelligente.
Ecco i due prigionieri, quale sta per evadere? Osservate con attenzione ogni dettaglio per riuscire a scoprire la verità.
Grazie a test come questo, non solo possiamo scoprire la nostra intelligenza, ma possiamo nel contempo migliorare le nostre capacità cognitive. Infatti con un esercizio valido e soprattutto costante, i miglioramenti sono assicurati. Quindi, nell’arco della giornata, è fondamentale ritagliare del tempo per questi sani esercizi di logica.
Se vi siete arresi, e volete scoprire la soluzione di questo test, ora vi accontentiamo. Sarete sicuramente curiosi di scoprire quale è l’indizio che svela il fuggitivo.
Il prigioniero che sta per evadere, è quello rinchiuso nella cella numero 2. Infatti nel piatto, oltre al cibo, è nascosto un coltello, con il quale vorrebbe forzare la serratura. se non siete ancora convinti, vi mostriamo meglio il coltello nel piatto.
Eccolo, vicino alle uova. Era davvero difficile riuscire a vederlo, ma siamo sicuri che i più intelligenti ed abili ci sono riusciti. Quindi complimenti a chi ha superato il test. Ma, se non siete riusciti a superare questo quiz, tranquilli, avrete altre possibilità con test come questo. L’importante è non smettere mai di allenarsi, perché solo con la costanza si ottengono i risultati.
Leggi anche: Test del QI: scopri come appare la figura dall’alto in meno di 20 secondi