Sono divenuti, in questi ultimi anni, una diffusissima fonte di intrattenimento virtuale ed un sano e divertente momento di svago. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, vere e proprie sfide in grado alleggerire il pesante carico mentale a cui siamo costantemente sottoposti, alle prese con i mille e più impegni che caratterizzano il nostro vivere quotidiano. Un’occasione simpatica, utile e divertente per poter impiegare al meglio il nostro prezioso tempo libero. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo incentrato su un’illustrazione che presenta al suo interno un clamoroso, ma poco evidente errore. Sono davvero pochi gli utenti che si sono dimostrati in grado di risolvere l’enigma nel poco tempo dato a disposizione.
I test visivi si differenziano tra loro per tipologia e livello di difficoltà. Indovinelli, rompicapi, enigmi: sono tutti giochi che mirano a stimolare il processo di ragionamento e di concentrazione al fine di migliorare le facoltà intellettive del giocatore stesso. L’eterogenea e vasta gamma di offerta che li caratterizza consente all’utente di poter effettuare una scelta ben ponderata ed in linea sia coi propri gusti personali che con le proprie specifiche abilità mentali.
Come ogni sfida visiva che si rispetti, le difficoltà di risoluzione di certo non mancano. A queste, poi, va aggiunta quella relativa al limitato lasso di tempo prestabilito per lo svolgimento del test. Come accade nella maggior parte dei casi, questo arco temporale si esplicita nel giro di pochissimi secondi: per l’indovinello visivo in oggetto non si devono superare i 5 secondi. Davvero pochissimo il tempo concesso, ma, nel caso vi riusciste, sareste considerati dei veri e propri geni.
Vi ricordiamo l’oggetto della sfida: individuare nell’illustrazione rappresentata un errore presente al suo interno. A prima vista, nulla vi sembrerà fuori posto ma, ben nascosta vi è una clamorosa imprecisione che non tutti riescono a cogliere. Vi consigliamo, pertanto, di aguzzare per bene la vista ed osservare con estrema attenzione ogni più piccolo dettaglio presente nell’immagine. A questo punto, non ci resta che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco qual è l’errore rappresentato nell’illustrazione
Allora? Siete riusciti in appena 5 secondi di tempo ad individuare l’errore rappresentato nell’immagine del test visivo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! L’impresa non era per nulla semplice. In caso contrario, non temete: vi saranno senz’altro tante altre occasioni in futuro per mettere alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.
Come potete vedere, l’errore consiste nella mancata rappresentazione dell’ombra della signora seduta sulla panchina, nonostante la luce del sole provenga da destra.