La nostra vita quotidiana è, nella maggior parte dei casi, caratterizzata dal frenetico susseguirsi di impegni ed incombenze che assorbono gran parte delle nostre energie. Un tram tram quotidiano che difficilmente consente di ritagliarci numerosi momenti di tempo libero da poter trascorrere dilettandosi in attività di puro svago. A tal proposito, però, sembrano assolvere particolarmente bene a questo compito nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute molto popolari in questi ultimi anni. Con l’avvento dei social network, infatti, un gran numero di utenti del web ha dimostrato particolare apprezzamento nei confronti dei cosiddetti “test visivi“. Si tratta di vere e proprie sfide con cui il giocatore può cimentarsi mettendo alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un enigma visivo che prevedere la ricerca e l’individuazione della figura di una madre, ben mimetizzata all’interno dell’immagine rappresentata.
I test visivi costituiscono, dunque, un simpatico e piacevole passatempo in grado di assolvere a più di uno specifico compito. Oltre, infatti, ad alleviare il carico di stress quotidiano a cui siamo tutti costantemente sottoposti, essi si prefiggono l’obiettivo di stimolare e migliorare le capacità logico-intuitive dell’utente stesso. Attraverso, ad esempio, gli indovinelli e gli enigmi visivi, le illusione ottiche, i rompicapi matematici, lo svolgimento costante di questi test consente al cervello del giocatore di essere sottoposto ad un’utile ed adeguata forma di allenamento mentale. Un’altra caratteristica molto importante che accomuna gran parte di queste sfide è il limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per lo svolgimento delle prove stesse.
Nel caso dell’enigma visivo preso in esame oggi, esso prevede un arco temporale di risoluzione davvero molto esiguo: appena 10 secondi di tempo. Come dicevamo, il test consiste nella ricerca e nell’individuazione della figura della madre, ben nascosta all’interno dell’illustrazione. Sarà dunque necessario aguzzare per bene la vista ed analizzare minuziosamente ogni dettaglio presente nell’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi all’indovinello visivo ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione enigma visivo: ecco dove si trova la madre all’interno dell’immagine
Allora, siete riusciti ad individuare in meno di 10 secondi la figura della madre, ben mimetizzata all’interno dell’illustrazione? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in altre sfide mettendo alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione dell’enigma visivo.