È sempre un piacere passare il tempo e distrarsi a casa allenando la mente. Sono diffusissimi i giochi, le sfide visive e i puzzle online. Grazie ai social network, poi, scoprire nuovi passatempi è diventato sempre più semplice e immediato. Sfidare amici, a partire da numeri o immagini, non era mai stato così facile!
Una nuova sfida visiva è diventata rapidamente il nuovo ‘incubo’ di migliaia di utenti sul web. La ragione? Il suo livello di difficoltà, capace di essere “eletta” una delle sfide virali del momento. Come ogni sfida che si rispetti e che sia degna di questo nome, abbiamo un tempo limite da rispettare. Vi lasciamo tutte le istruzioni di seguito ma vi avvertiamo: ci vorranno solo 10 secondi.
Quello che ci ritroveremo davanti è un’immagine. Sembrerebbe tutto fin troppo facile, si tratta di osservare. Serve semplicemente guardare l’immagine per dieci secondi e dire successivamente quanti numeri sei riuscito a trovare all’interno di questo disegno apparentemente “minimale”. Credi sia un gioco da bambini. Ecco dove può stare l’unico errore di una sfida simile: sottovalutarla. Su mille utenti solo l’1% solo uno si è potuto considerare vittorioso.
Adesso, ti lasciamo a riflettere sull’immagine affinché tu possa trovare tutte le risposte del test visivo. Ovviamente, prova a non imbrogliare, dato che la soluzione completa si troverà poco sotto, scendendo all’interno di questo articolo. È il minimo concedere tutte le soluzioni del test per verificare se hai vinto contro i tuoi amici o se stai giocando da solo.
La soluzioni, quali numeri si nascondono?
Se sei arrivato a questa parte, significa o hai rinunciato a cercare tutti i numeri o vuoi verificare che le tue risposte siano tutte quelle giuste contenute qui. Non preoccuparti, condivideremo di seguito la soluzione a questo indovinello visivo di livello superiore.
Dunque, nell’immagine puoi vedere tutti i numeri (quelli principali): 1, 2, 3, 5, 6, 8, 9. Con un po’ più di creatività, potremmo vedere anche i numeri 83, 51 , 99, 951, 923, 195, 6183, 1583, e di sicuro non saranno gli unici. Quindi nell’immagine possiamo vedere ben più di 12 numeri.