Cose Molto Strane
test visivo

Se riesci a vedere il neonato presente nella foto hai un ottimo spirito di osservazione

Durante il periodo estivo, siamo soliti godere di maggior libertà e tempo libero. Finalmente allentati i frenetici ritmi di vita quotidiana a cui siamo tutti costantemente sottoposti, è possibile trascorrere più momenti di sano e piacevole relax. Assolvono molto bene a questo intento nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute molto popolari in questi anni con l’avvento dei social network. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, quiz ed enigmi di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi mettendo alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un particolare test visivo che rientra nella categoria delle “illusioni ottiche”. Nello specifico, obiettivo dell’utente sarà quello di riuscire ad individuare un neonato ben mimetizzato all’interno dell’immagine rappresentata.

test visivo

I test visivi rappresentano senza dubbio un ottimo passatempo con cui intrattenersi in maniera sana e dilettevole. Essi, fra l’altro, assolvono anche un altro tipo di funzione. I test di natura logico-intuitiva, infatti, mirano a potenziare e migliorare tutte quelle facoltà legate alla sfera della concentrazione e del ragionamento proprie dell’uomo. Un loro quotidiano svolgimento assicura, senz’altro, un’adeguata forma di allenamento mentale a cui noi tutti dovremmo sottoporci. Vi sono poi i test di natura introspettiva che, invece, tendono ad approfondire lati ed aspetti più intimi dell’animo umano.

Ritornano al nostro test visivo in oggetto, come dicevamo, esso rientra nella categoria delle illusioni ottiche. Esse sono immagini che tendono per loro natura ad essere percepite in maniera diversa da ciò che in realtà rappresentano. Attraverso lo studio delle illusioni ottiche, gli studiosi hanno modo di poter analizzare su come sia l’occhio che il cervello elaborino le informazioni visive. Nel caso specifico, l’utente è chiamato ad individuare la figura di un neonato che risulta ben nascosto nell’illustrazione. Essa a prima vista ritrae un romantico scorcio panoramico di un lago, ma in realtà cela molto bene le fattezze di un neonato. Vi suggeriamo di aguzzare per bene la vista e concentrarvi attentamente sull’intera immagine, senza tralasciare alcun dettaglio.

Soluzione illusione ottica: ecco dove si trova il neonato

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Ovvero, ad individuare la figura del neonato mimetizzato all’interno dell’immagine? In casi di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri complimenti per il vostro acume visivo. In caso contrario, non temete: vi saranno senz’altro altre possibilità in futuro per cimentarvi in sfide con cui mettere alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.

soluzione test visivo