Cose Molto Strane

Se riesci a vedere il cane nella foto fai parte dei pochi che ci riescono. La soluzione vi lascerà a bocca aperta

La nostra mente si basa su uno strano meccanismo che tende a riconoscere le figure e le forme ben visibili escludendone in partenza altre non facilmente riconoscibili. È il caso delle illusioni ottiche che per natura vengono realizzate per confondere e creare una realtà distorta. Oggi sottoponiamo alla vostra attenzione un difficilissimo test visivo che ha avuto un notevole successo sul web. Nella foto in basso c’è nascosto un cane. Siete in grado di vederlo?

cane

La difficile sfida visiva di oggi ha messo a dura prova le abilità cognitive di gran parte delle persone che si sono cimentate in questo gioco. La foto presenta l’immagine di un parco, una distesa di verde, qualche albero, una panchina. A vedere così questo scatto sembrerebbe tutto disegnato in maniera semplice e lineare.

In realtà l’immagine nasconde un cane. Molti di voi in questo momento sono alla ricerca dell’animale perché sembra impossibile che sia presente davvero un cucciolo. Ma vi assicuriamo che c’è. La nostra mente però ci tradisce e non ci fa accorgere della sua presenza.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Quando vedrete la posizione del cane rimarrete scioccati e a bocca aperta. La maggior parte delle persone che hanno provato a risolvere questo gioco non c’è riuscita per la difficoltà della sfida. Ma una volta svelata la soluzione si rimane senza parole.

Innanzitutto vi diciamo che in questa immagine è presente un carlino, messo  in posa con la lingua di fuori. Se volete conoscere l’esatta posizione del cane non vi resta che guardare la soluzione in basso.

Soluzione: ecco dove si trova il cane

cane

Il carlino sbuca dal buco della panchina. Il suo visino è ben visibile e una volta scoperta la soluzione si rimane veramente a bocca aperta.

Siamo sicuri che adesso non potrete fare a meno di guardarlo!

Leggi anche: Trova lo scoiattolo mimetizzato nella foresta in 20 secondi: se ci riesci hai risolto una delle sfide più difficili del web