Le sfide visive sono diventate un ottimo passatempo per trascorrere qualche minuto della propria giornata in maniera divertente e utile allo stesso tempo. Grazie ad un lavoro di analisi e attenta osservazione infatti, vengono stimolare le proprie abilità intellettive utili alla risoluzione del quiz. Sul web e sui social in genere stanno sempre di più spopolando questi giochi mentali. Oggi ve ne proponiamo uno che ripercorre il periodo della pandemia e del Covid, quando era obbligatorio usare la mascherina. Nell’immagine in basso sono presenti una moltitudine di persone, tutte con il dispositivo di sicurezza, tranne due. Provate a trovarla in 30 secondi.
Il disegno di oggi è stato realizzato dall’illustratore sudcoreano Kicotoon, grande esperto di sfide visive di questo tipo. Nel suo profilo Instagram si possono trovare tante tipologie di immagini simili a questa che vi proponiamo tutte seguendo lo stile dei fumetti.
Nello specifico, in questa sfida virale dovete trovare le uniche due persone che non indossano la mascherina in soli 30 secondi. Provate ad aguzzare la vista e individuarle entro il limite di tempo imposto.
Non è facile arrivare alla soluzione della sfida. La presenza di tutte queste persone che creano una grande folla rende il gioco molto più difficile. In più c’è il limite di tempo dei 30 secondi da rispettare
“Il virus non è ancora scomparso. Ci sono due cittadini in paese che ancora non hanno trovato una mascherina! Trova due persone senza mascherina in 30 secondi! Dopo 30 secondi, entrambi moriranno” – scrive l’autore della sfida.
Per sapere la soluzione dell’enigma vi basterà continuare a leggere e scoprire dove si trovano le due persone senza mascherina.
Le due persone senza mascherina sono la donna con il vestito bianco e i capelli neri che si trova 3 persone sotto il taxi e l’uomo col vestito azzurro accanto all’angolo dell’edificio Corona Center.
Leggi anche: Se riesci a trovare la bicicletta nascosta nell’immagine hai un ottimo spirito di osservazione