Cose Molto Strane
differenze

Se riesci a trovare le sei differenze tra le due immagini in solo 20 secondi sei un attento osservatore

Negli ultimi tempi sul web sono diventate virale le sfide visive e i test di intelligenza. Questo tipo di attività è molto utile per vedere il livello di attenzione di chi lo fa. Possiamo farli in gruppo o da soli. Sono ottimi per passare il tempo con i nostri amici e con la nostra famiglia. In questo caso, dovrai riuscire a trovare le differenze tra queste due immagini.

ragionamento

A rendere queste sfide complesse è il tempo limitato che abbiamo a disposizione. Infatti, in questo caso il limite di tempo che avrete è di ben 20 secondi. Anche se sembrano molti, in realtà sono davvero pochi per riuscire a trovare tutte le differenze in poco tempo. Vi consigliamo di utilizzare tutta la concentrazione possibile e di usare il ragionamento.

Se farete questo tipo di test ogni giorno, noterete dei miglioramenti nel corso del tempo. Anche se non ci sono riscontri scientifici, molti medici consigliano questo tipo di attività per tenere attiva la mente. Soprattutto andando avanti con l’età le nostre capacità di ragionamento posso rallentare e peggiorare.

Nell’illustrazione che ti presentiamo di seguito puoi notare che ci sono 5 operai che stanno lavorando. Ognuno sta facendo qualcosa di diverso. Uno sta dipingendo, un altro sta tagliando la legna, un altro sta mettendo i chiodi sul muro. Tutti loro hanno un oggetto diverso in mano e hanno la stessa tuta da lavoro.

differenze

Al lato abbiamo però una seconda foto che presenta delle differenze. Quel che dovrete fare è riuscire a trovarle tutte nei 20 secondi che avete a disposizione. Ci riuscirete? Per farlo dovrete aguzzare la vista il più possibile e notare ogni minimo particolare che possa esservi utile. Ora concentratevi e risolvete il test.

Ci siete riusciti? Non era sicuramente facile. Se non siete riusciti a trovare tutte le differenze, non preoccupatevi. Guardando bene noterete che le differenze sono: le assi in più, il secchiello, il sorriso di uno degli operai, il ciuffo di capelli mancante e la mano senza sega.

differenze foto

Leggi anche: Con questo semplice test dei forzieri puoi scoprire se hai poteri psichici