Un nuovo rompicapo mette alla prova le vostre abilità osservative. Solo se avete una vista eccezionale troverete le nuvole nascoste tra le pecore. L’immagine sottostante rappresenta una difficile sfida visiva che inganna la mente delle persone. Non solo il livello di difficoltà è elevato per l’illusione che crea la foto in sé, ma c’è pure un limite di tempo entro il quale trovare le nuvole: avete solo 12 secondi. Siete pronti? 3, 2, 1 cominciate la sfida!
La sfida visiva che vi presentiamo oggi è stata ideata e realizzata dal famoso fumettista Gergely Dudás, un esperto nel settore dei rompicapi. Meglio conosciuto come Dudolf, il vignettista ungherese periodicamente pubblica i suoi rompicapi per mettere alla prova le abilità degli utenti che si cimentano nei suoi giochi.
Lo scopo di queste sfide visive è quello di trovare l’intruso di turno, e oggi tocca alle nuvole nascoste tra le pecore. Per la precisione dovete cercare tre nuvole. Ma ricordate: avete solo 12 secondi di tempo per risolvere il difficile rompicapo.
Solo una mente allenata riuscirà a individuare gli elementi nascosti entro il limite di tempo imposto. Se invece di contro non sapete risolvere la sfida di oggi non vi scoraggaite. Si tratta solo di allenarvi di più ed esercitarvi son nuovi rompicapi. Cimentarsi in giochi di questo tipo aiuta la mente a rimanere sveglia e attiva. Stimola inoltre le abilità intellettive e di osservazione.
Se siete arrivati fin qua e non avete ancora scovato le tre nuvole vi diamo noi la soluzione.
Ecco dove si trovano le nuvole
Le nuvole erano ben mimetizzate con tutto il resto delle pecore raffigurate. La particolare somiglianza, sia come colori che come forma, ha reso la sfida ancora più difficile. In più i 12 secondi di tempo hanno complicato ulteriormente la risoluzione dell’enigma.
Condividete l’enigma con i vostri amici e parenti e sfidateli in una gara di velocità: il primo che risolve il rompicapo è colui che ha una vista eccezionale.
Leggi anche: Risolvi l’indovinello del mattone. Mettendo alla prova le tue capacità