Con l’avvento in questi ultimi anni dei social media, si è assistito ad un graduale e crescente interesse nei confronti di particolari forme di intrattenimento virtuali. Un tipo di intrattenimento che consente ai propri fruitori di allentare lo stress quotidiano a cui sono costantemente sottoposti. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi”, ovvero prove di natura logico-intuitiva in grado di attirare un gran numero di utenti, desiderosi di trascorrere del tempo di qualità in maniera assolutamente dilettevole. Enigmi, indovinelli, passatempi: l’offerta virtuale è davvero ampia ed eterogenea. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporvi consiste in un test visivo particolarmente difficile. Esso prevede di individuare un elemento molto ben nascosto all’interno di un’illustrazione. Si tratta di un‘auto, abilmente celata.
I test visivi offrono al giocatore la possibilità non soltanto di trascorrere del tempo in maniera sana e divertente, ma anche utile. Essi, per loro natura infatti, inducono il cervello a ragionare con precisione ed attenzione. Questi enigmi vanno a scandagliare nel dettaglio ogni possibile opzione in grado di condurre alla soluzione della sfida. Costituiscono, senza dubbio, un’utile ed adeguata forma di allenamento mentale. Un ulteriore elemento che contraddistingue questo genere di enigmi è rappresentato da un limite di tempo prestabilito, entro il quale il giocatore è chiamato a fornire la soluzione esatta. Un arco temporale, nella maggior parte dei casi, assai esiguo che difficilmente supera il minuto di tempo.
Ritornando al nostro test in oggetto, come dicevamo, esso prevede che il giocatore riesca ad individuare l’auto abilmente nascosta all’interno dell’illustrazione. Un’illustrazione che è ambientata durante una giornata di neve e che è resa complessa dall’inserimento di numerosi elementi e personaggi. Tra di essi vi sono raffigurati anche dei bambini che giocano serenamente tra loro. Per poter risolvere l’enigma, occorrerà senz’altro aguzzare per bene la vista e concentrarsi attentamente su ogni dettaglio. A questo punto, non ci resta altro da fare che lasciarvi al quiz ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione test visivo: ecco dove si trova l’auto nascosta
Se siete riusciti ad individuare dov’era nascosta l’auto all’interno dell’illustrazione, allora vi porgiamo i nostri migliori complimenti! In caso contrario invece, non angustiatevi: avrete senz’altro tante altre occasioni in futuro per mettere alla prova le vostre abilità cognitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.