Ultimamente sul web capita sempre più spesso di trovare delle sfide visive e dei test di intelligenza. Questo tipo di attività richiedono l’uso di particolari funzioni del nostro cervello che di solito non utilizziamo. Per questo, possono risultare molto utili. Infatti, moltissimi medici le consigliano come un’attività da fare costantemente per rimanere in allenamento.
Questi test non sono facili come sembrano. In un primo momento possono sembrare davvero semplici ma in realtà richiedono un profondo ragionamento dietro. Alcuni possono essere più difficili di altri. Quando li risolvi ti consigliamo di scegliere un tempo limite in cui riuscire a trovare la soluzione.
In questo caso, ti proponiamo un test di intelligenza che negli ultimi giorni è diventata virale. Ci troviamo difronte ad un test visivo. Non hai un limite di tempo prestabilito per trovare la risposta ma ti consigliamo di trovarla nel minor tempo possibile. Se non riesci a trovare la risposta in un primo momento non disperare, ti daremo un aiuto.
Nell’immagine seguente potete osservare un orso, con il suo zaino in spalla, due boschi e poi il miele. Ovviamente, l’orso deve raggiungere il miele ma nel mezzo c’è un labirinto che può portare nel bosco. Le strade che possono essere percorse sono 6. Ognuna è una strada molto tortuosa e intricata ma solo una porta davvero a raggiungere il miele.
Per risolvere questo test non provate ad affidarvi alla semplice deduzione. L’unico mezzo che potete utilizzare è il ragionamento e la vostra intelligenza. Provate a seguire, nel minor tempo possibile, tutte le strade in modo da vedere quale sia quella giusta. Potete fare questo test da solo o insieme ad amici e parenti sfidandoli a chi lo risolve prima.
Siete riuscire a trovare la strada giusta? In caso contrario ve la indichiamo noi! L’unica strada che l’orso può percorrere per raggiungere il miele è la numero 4. Tutte le altre lo porterebbero a perdersi nella foresta.
Leggi anche: Sai quanti gatti ci vogliono per mangiare 30 topi in soli 60 minuti? Se risolvi il test sei un vero genio