In questi ultimi anni, hanno riscosso un successo sempre maggiore nuove forme di intrattenimento virtuale in grado di attirare un elevato numero di utenti sul web. Un successo universalmente riconosciuto e fondato sul desiderio di poter trascorrere il proprio tempo libero in maniera sana e dilettevole. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, simpatiche e stimolanti prove con cui il giocatore può cimentarsi e mettere in campo le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un enigma visivo che prevede per la sua riuscita uno spiccato spirito di osservazione. Nell’immagine del test vi è una statua raffigurata. A prima vista, sembra assomigliare alle altre presenti, ma vi è un elemento in particolare che spicca e la differenzia. Occorre individuarlo nel più breve tempo possibile.

I test visivi costituiscono, senz’altro, un ottimo passatempo attraverso il quale alleggerire il pesante carico di stress quotidiano a cui siamo tutti costantemente sottoposti. Essi si differenziano per tipologia e livello di difficoltà. In particolare, possiamo distinguere indovinelli o enigmi visivi, rompicapi, illusioni ottiche, test introspettivi. Questa ampia e variegata offerta consente al giocatore di poter effettuare una scelta ben ponderata, in sintonia coi propri gusti personali e le proprie specifiche competenze mentali. Inoltre, la maggior parte di questi test è contraddistinta da un determinato elemento che li accomuna, ovvero il limitato lasso di tempo messo a disposizione dell’utente per superare la prova.
Nel caso dell’enigma visivo in oggetto, l’arco temporale stabilito per lo svolgimento e la riuscita della sfida è di appena 15 secondi. Come abbiamo già accennato, l’obbiettivo del test consiste nel l’individuare la statua che, rispetto alle altre raffigurate nell’immagine, presenta un elemento distintivo ben preciso. Concentratevi ed analizzate attentamente ogni dettaglio dell’illustrazione. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi all’enigma visivo ed augurarvi buona fortuna!

Soluzione indovinello visivo: ecco qual è l’elemento che differenza una statua rispetto alle altre
Se siete riusciti ad individuare l’elemento che spicca e differenzia una statua rispetto alle altre in soli 15 secondi di tempo, allora non possiamo che porgervi i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente altre possibilità in futuro per mettere in campo le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.
