I test visivi, di personalità e di logica sono diventati i passatempi preferiti di un gran numero di utenti del web, desiderosi di trascorrere del tempo libero svagandosi e mettendo alla prova le proprie abilità. Il test che ti proponiamo nel seguente articolo pone in allenamento la tua mente. Esso ha per protagonista una simpatica rana nascosta che, nel giro di pochi secondi, dovresti essere in grado di scovare.
I test che sfidano la tua intelligenza e le tue abilità visive sono fonte di grande divertimento. Anche se, è bene precisare, che queste illustrazioni ed immagini sono concepite, in origine, per scopi di natura medica e scientifica. Il loro fine è quello di poter valutare alcune condizioni dell’essere umano e la sua capacità di percepire cose e situazioni che lo circondano. Ciò che è emerso, evidenzia come ogni soggetto analizzato sia diverso da un altro. Non esistono infatti due persone in grado di percepire ed osservare nello stesso modo.
Il test su cui ti invitiamo a focalizzare la tua attenzione non solo è divertente, ma è anche utile. La sfida è semplice: in quanto tempo riesci ad individuare la rana nascosta dentro la stanza della bambina? Mettiti alla prova e concentrati.
Test e immagini fanno bene al nostro cervello
Una pratica costante, incentrata sullo svolgimento quotidiano di questa tipologia di test e rompicapi, rappresenta senza ombra di dubbio un’efficace forma di allenamento con cui testare le proprie abilità intellettive. Se il cervello, il metodo di osservazione e la concentrazione vengono costantemente sottoposti ad un opportuno allenamento quotidiano, si giungerà a trovare la soluzione delle immagini in appena pochissimi secondi. Infatti, nel test della rana di oggi, il simpatico animaletto è facilissimo da trovare, ma solo per chi può contare su una mente abile e una personalità forte capace di non farsi distrarre da dettagli superflui.
Riesci a trovare la rana in una manciata di secondi?
Osservando la foto principale posta in evidenza, possiamo facilmente intuire di trovarci all’interno della camera di una bambina. Essendo notte, la piccola sta dormendo beatamente nel suo lettino abbracciata al suo orsacchiotto, mentre la bambola è caduta sul pavimento vicino al libro di fiabe preferito. Poi è presente un contenitore con alcuni giochi e peluche. La camera si presenta dipinta con tanti e ben armonizzati colori neutri, diversi fra loro.
L’obiettivo del test è riuscire a trovare la rana nascosta: riesci ad individuarla? Il tempo a disposizione è di appena una manciata di secondi:
Le persone attente e particolarmente pratiche nella vita, impiegano pochissimi secondi nella risoluzione del test;
Le persone che tendono a farsi distrarre dai dettagli, ci impiegano più di 20 secondi;
Le persone sognatrici e fantasiose, invece, non trovano la rana nascosta seppur posta in evidenza.
Ad ogni modo, per chiunque ne volesse usufruire, di seguito vi suggeriamo la soluzione: