In questi ultimi anni, si è assistito ad una graduale e progressiva diffusione nel web di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, che consistono in vere e proprie sfide in cui l’utente è chiamato a dar prova di sé e delle proprie abilità intellettive nel risolvere uno specifico enigma o indovinello. Questi rompicapi consentono ai loro giocatori di trascorrere il proprio tempo libero in pieno e completo relax, riuscendo ad allentare il carico di stress quotidiano a cui sono costantemente sottoposti. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede l’individuazione di un simpatico animaletto ben mimetizzato tra le nuvole raffigurate nell’illustrazione: una pecora.
I test visivi si contraddistinguono per una loro importante funzione. Essi stimolano l’intelletto, il ragionamento, la perspicacia e la capacità di osservazione dell’utente. Egli è infatti chiamato a dar prova delle proprie specifiche abilità intellettive che, grazie ad un quotidiano e frequente svolgimento di questi tipi di test, vengono adeguatamente allenate ed esercitate. Un ulteriore elemento che caratterizza ed accomuna la maggior parte di questi indovinelli visivi è il limitato lasso di tempo messo a disposizione per la loro risoluzione. Solitamente, questo arco temporale si esplicita nel giro di pochissimi secondi, arrivando davvero raramente al minuto.
Ritornando all’enigma visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede la ricerca e l’individuazione della pecora presente, ma ben nascosta tra le nuvole raffigurate nell’immagine. La sfida non è di certo semplice: la lana della pecora si mimetizza fin troppo bene col colore e con la forma delle nuvole. Pertanto, sono richieste grandi capacità di osservazione e concentrazione. Il tempo a vostra disposizione per lo svolgimento del test è di soli 20 secondi. A questo punto, non ci resta che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!
Soluzione test visivo: ecco dove si trova la pecora nascosta tra le nuvole
Se siete riusciti in soli 20 secondi ad individuare la pecora ben mimetizzata tra le nuvole, allora non possiamo che porgervi i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, nessun problema: ci saranno sicuramente altre possibilità in futuro per dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.