Cose Molto Strane

Se riesci a trovare la lettera nascosta tra le palline gialle in 6 secondi sei davvero un genio

Le illusioni ottiche nascono per distorcere la realtà e veicolare al nostro cervello informazioni errate. Ne viene fuori una confusione generale su quello che si sta osservando e non si distinguono più le immagini reali da quelle ingannevoli. Nell’immagine sottostante per esempio si possono osservare un gruppo di palline gialle. A una prima occhiata veloce sembrerà pure che queste palline siano in movimento. Il gioco dell’illusione ottica ci fa vedere qualcosa che in realtà non esiste. Ma lo scopo di questo rompicapo in verità è quello di individuare la lettera nascosta. Riuscite a trovarla in soli 6 secondi?

Questo gruppo di palline gialle è stato ideato e realizzato per destabilizzare la mente umana. Guardando l’immagine sembrerà un’onda continua di colori mischiati tra gialo e fucsia. È tutto creato appositamente per distogliere l’attenzione dall’obiettivo finale del gioco, ovvero quello di trovare la famosa lettera nascosta.

Sembra difficile trovare la soluzione all’enigma, ma in realtà solo osservando attentamente e concentrandosi sull’immagine riuscirete a focalizzare la vostra mente sulla lettera. Siete riusciti a trovarla?

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Cercate di sforzare le vostre abilità intellettive e di concentrarvi esclusivamente sulla parte centrale della foto. Se siete distratti farete fatica a trovare la lettera. Ma se mantenete la calma e la giusta attenzione non avrete difficoltà.

Se ancora non siete riusciti a trovare la lettera, basterà scorrere in basso per trovare la soluzione a questo rompicapo.

Ecco dove si trova la lettera nascosta tra le palline

Si tratta della lettera T ed era semplicemente definita proprio dalle palline stesse. Nella soluzione potrete notare che viene evidenziata col colore verde. Eravate riusciti a individuarla?

Se avete avuto difficoltà significa che dovete mettere alla prova le vostre abilità intellettive in nuovi giochi. Solo così migliorerete la vostre competenze e otterrete maggiori risultati.

Leggi anche: Se riesci a capire chi è la madre del bambino sei un ottimo osservatore