L’Intelligenza visiva, definita anche come “capacità di pensare attraverso le immagini” rientra fra le più importanti abilità cognitive e consente, per mezzo di simpatici test molto diffusi in rete, di metterci continuamente alla prova. Proprio quello che desideriamo fare nel proporvi la seguente sfida! Un test visivo che, non solo vi consentirà di godervi qualche sano momento di relax, ma che al tempo stesso testerà le vostre capacità visive e cognitive. Un vero e proprio rompicapo che, siamo sicuri, metterà davvero alla prova le vostre facoltà! Innanzitutto, lasciateci presentarvi i protagonisti assoluti di questo test: dei simpaticissimi e carinissimi scoiattoli!
Questo test visivo è stato proposto per la prima volta sul social Twitter, raccogliendo subito il consenso di moltissimi utenti che l’hanno condiviso più volte. Il test, nello specifico, consiste, nel trovare il topo nascosto tra gli scoiattoli. Sicuramente, le menti più reattive ed allenate non riscontreranno particolari problemi nell’individuare la soluzione corretta. Per tutti gli altri…. beh, il rischio che questo test possa risultare un vero rompicapo è piuttosto alto.
Prestate molta attenzione all’immagine del test visivo sottostante
L’utilizzo preponderante del colore arancione, molto probabilmente, costituisce un ulteriore livello di difficoltà che va a caratterizzare il test proposto. Esso, infatti, non fa altro che alimentare una percezione generale di confusione che solo una mente davvero allenata sarà in grado di superare, consentendo quindi di arrivare all’individuazione del topo nascosto.
Il tempo a disposizione non è brevissimo: avete ben 5 minuti per trovare il piccolo roditore! Giusto un’accortezza: all’interno dell’immagine sono stati inseriti, di proposito, alcuni oggetti col fine di distrarvi ulteriormente. Prestate attenzione!
Gli animali presenti nell’immagine sembrano a prima vista tutti uguali, ma vi sono due specifiche caratteristiche fisiche che distinguono il topo dagli scoiattoli: le due orecchie rotonde e la sua codina sottile, ben differente da quella più folta e pelosa degli scoiattoli.
Siete riusciti nell’impresa? No? Non temete: se scorrete verso il basso, troverete la soluzione.
Il topo è nascosto vicino all’angolo in alto a destra dell’immagine, circa due file in basso a destra della parte centrale dell’immagine.
Il test non era semplicissimo, ma se siete riusciti ad individuare il topo in soli 5 minuti significa che siete dotati di una mente allenata e nettamente in forma, complimenti!