Se trovi l’elemento diverso in 15 secondi hai un Q.I molto elevato! ecco un nuovo gioco mentale in cui testare le tue abilità.
I quiz mentali sono giochi in cui puoi testare le le capacità intellettive in pochi secondi. Richiedono un pensiero laterale molto sviluppato. Il grande matematico greco, Archimede si dilettava in questi quiz, inventandone e risolvendone parecchi.
Sono tutti enigmi che richiedono una soluzione immediata e sono un ottimo sistema per testare il proprio Q.I in modo semplice e veloce. inoltre hanno numerosi vantaggi:
- Stimolazione mentale: aiutano a tenere attive le connessioni cerebrali mettendo alla prova le tue capacità cognitive e il tuo pensiero critico.
- Miglioramento della memoria: risolvere enigmi e memorizzare schemi aiuta ad allenare e sviluppare la memoria.
- Problem solving: gli enigmi mentali aiutano a risolvere problemi diversi in modo creativo e inedito, capacità che possono essere utilizzare in molteplici ambiti della vita quotidiana.
- diminuiesce lo stess: concentrarsi nella risoluzione di enigmi mentali aiuta ad allentare lo stress e distogliere l’attenzione dalle preoccupazioni quotidiane.
- Miglioramento dell’umore: la risoluzione positiva di un quiz enigmistico incrementa la fiducia in ste stessi e il buon uomore.
- incremento della produttività: è ormai provato che prendere delle piccole pause dall’attività lavorativa aiuta a concentrarsi meglio e più a lungo perché il cervello si riposa e ricarica.
Cerchia l’elemento diverso nell’immagine sotto in pochi secondi e prova a risolvere l’enigma! Riuscendo proverai una sensazione di potenza e felicità per le buone capacità del tuo pensiero critico e laterale.
Gli enigmi mentali sono piuttosto semplici se si capisce il meccanismo per risolverli applicando alcune strategie cheli rendono tutti simile tra di loro. Pensare fuori dagli schemi con attenzione e utilizzando un pensiero laterale, ti aiuterà a trovare le differenze. Concentrati e in pochi secondi noterai la soluzione che ti sveleremo qui sotto. Sei pronto?