Se stai trovando un’attività divertente e utile da fare nel tuo tempo libero, te la diamo noi. Oggi ti proponiamo un test visivo in cui dovrai riuscire a trovare un delfino che, a quanto pare, si nasconde alla vista. Questo tipo di test è ottimo non solo per passare il tempo ma anche per mettere alla prova le tue abilità.
Per quanto questi test sembrino facili, in realtà non lo sono. Richiedono molta concentrazione e, soprattutto, devono essere risolti in pochissimo tempo. In questo caso avrete soltanto 10 secondi di tempo per trovare il delfino nascosto. Non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino l’efficacia di questi test ma molti li consigliano per mantenere la mente attiva.
Come riuscire a risolvere questo tipo di test ottici? Ovviamente non potete puntare sulla semplice deduzione. Dovrete ragionare nel minor tempo possibile e riuscire a concentrarvi più possibile per utilizzare le vostre abilità visive e intellettive. In questo caso, questo test è molto difficile e pochissimi sono riusciti a risolverlo.
Nell’illustrazione seguente potete vedere moltissime persone che si trovano al mare. Sullo sfondo ci sono delle nuvole e delle palme. Ci sono moltissime persone, tutte diverse tra di loro con costumi colorati e diversi asciugamani. Un bambino sta giocando con la sabbia e altri bambini stanno giocando con la palla.
In questa immagine molto complessa dovrete riuscire a trovare dove si nasconde un delfino. Concentratevi e guardare attentamente ogni cosa provando a vedere qualsiasi minimo elemento che possa aiutarvi. Ora avete 10 secondi per riuscire a trovare il delfino, ci riuscirete?
Siete riusciti a trovarlo? In caso la risposta sia no, non preoccupatevi. Possiamo darvi un piccolo indizio e dirvi di prestare attenzione ai diversi asciugamani sulla sabbia. Se guardate bene infatti, tra tutti gli asciugamani uno presenta un delfino come fantasia.
Leggi anche: Se trovi il polpo, il cavalluccio marino e il delfino sei davvero un genio