Tra i passatempi preferiti degli utenti di internet, spiccano le sfide visive, che ultimamente sono diventate virali sui social. Questo perché oltre a passare un po’ di tempo e divertirci, queste sfide ci consentono di mettere alla prova le nostre capacità mentali e visive. Questo è il caso dei test di illusione ottica, essendo legati alla percezione che il nostro cervello ha di una determinata immagine o situazione. In questo test dovete trovare il cuore nascosto in mezzo alle lumache in 15 secondi.
Un’illusione ottica si verifica quando la vista e il cervello, ci portano a percepire una determina immagine come distorta rispetto alla realtà. Le illusioni ottiche si ottengono grazie a diversi metodi, in questo test vengono utilizzati i giochi di colore. Sia le lumache che il cuore nascosto nell’immagine hanno dei colori simili e questo manda in crisi il nostro cervello.
Ma ora passiamo al test, avete esattamente 15 secondi di tempo per trovare il cuore che si nasconde in mezzo a queste adorabili lumache. Non barate sul tempo, non servirebbe a molto. Ed ecco a voi l’immagine in questione.
Aguzzate la vista e fate partire il timer, 15 secondi a partire da adesso. Il tempo scorre, meglio trovare il cuore nascosto. Questa sfida è diventata virale sui social, in pochissimi riescono a risolverla. Il gioco di colori presenti nella foto mette molto in difficoltà.
Se avete trovato il cuore, o pensate di averlo individuato, passiamo alla soluzione. Se invece nel tempo stabilito non siete riusciti a rintracciare il cuore nascosto, tranquilli vi sveliamo la soluzione a breve. Nel caso in cui non siete riusciti non demoralizzatevi, è una sfida davvero difficile. Ecco a voi la soluzione, era proprio li davanti ma molto ben nascosto.
Ben nascosto in mezzo ai gusci di lumache, è stato difficile trovarlo. Se siete riusciti nell’impresa complimenti avete una vista ottima, se purtroppo, non siete riusciti tranquilli, potete continuare ad allenarvi con molti altri test. Esistono di diverse difficoltà e si possono trovare test adatti anche ai più piccoli.
Leggi anche: Se trovi l’errore in questa immagine sei un vero genio: solo il 5% delle persone ci riescono