Cose Molto Strane

Se riesci a trovare il cane tra tutti questi orsi, hai una mente davvero rapida

In questa immagine stracolma di orsi polari, alcuni con un cappellino natalizio, è nascosto un cane. Vista l’evidente difficoltà di questo test – che suona più come una sfida a non arrendersi prima del tempo – i realizzatori dell’immagine hanno stimato che ci vogliano circa 3 minuti per trovare il cane. Anzi, più precisamente 2 minuti e 49 secondi.

A realizzare questo gioco visivo è stato il Canine Cottages, una compagnia che normalmente si occupa di fornire comodi alloggi per i cani dei viaggiatori del Regno Unito. L’azienda lavora anche per la guida e l’assistenza dei proprietari di animali domestici che vogliono visitare il Paese senza privarsi della compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Natale è passato, ma per i suoi clienti la compagnia ha diffuso sui suoi canali social questo test visivo, simpatico passatempo, ma anche interessante rompicapo ottico.

Un aiuto però lo possiamo dare. Sicuramente non vale la pena cominciare a contare tutti gli orsi polari per poterli considerare tutti e segnarli. Sono oltre 130 orsi e alcuni di questi hanno il cappellino, come potete vedere. Il cane si trova vicino ad uno di questi orsi col cappello natalizio, anzi è proprio attaccato.

Se con l’aiuto non siete riusciti a trovare il cane, possiamo darvi un altro aiuto. Si tratta di un Bulldog francese, quel simpatico cagnolino con gli occhioni grandi e le orecchie drizzate. Se ci stai mettendo più di 3 minuti sarai quasi arrivato al punto da rinunciare. Però, se sei dentro il tempo medio di risoluzione, ti consigliamo di non scendere a guardare la soluzione.

Se non siete riusciti a trovare il piccolo cagnolino non è il caso di disperarsi. Il cucciolo è ben inserito tra gli orsi. Si affaccia leggermente tra un orso e l’altro, sta attaccato in basso a uno di quegli orsi col cappello rosso.