Esiste un modo davvero simpatico e divertente di trascorrere il proprio tempo libero sul web ed è quello che vi consente di mettere alla prova le vostre specifiche abilità visive ed intellettive attraverso lo svolgimento dei cosiddetti test visivi. Questi rompicapi sono davvero molto diffusi sui social network, tanto da essere in grado di attirare un numero sempre crescente di utenti. La loro grande varietà consente ai propri fruitori di godere di un’ampia gamma di scelta, assecondando in questo modo sia i propri gusti personali che il proprio livello di abilità. Nel test che vogliamo presentarvi oggi, i protagonisti sono dei bottoni d’oro. Essi costituiscono l’elemento nascosto tra diversi altri elementi simili.
I test di intelligenza assolvono ad un duplice, importante scopo: quello di divertire, accantonando per un pò lo stress legato alle incombenze quotidiane e quello di mantenere la mente sveglia ed allenata. Questo tipo di test, infatti, è in grado di mettere alla prova le proprie capacità nei modi più disparati: risolvendo ad esempio un’equazione, elaborando un anagramma o cercando gli elementi nascosti. Questi esercizi mentali consentono al nostro cervello di restare sempre attivo ed allenato.
Per quanto concerne il test oggetto dell’articolo di oggi, esso richiede grandi capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio. Nell’immagine proposta sono presenti un gran numero di bottoni, di forma e colori differenti, anche se di dimensioni piuttosto simili. In questo quiz di illusione ottica sono presenti alcuni bottoni diversi dagli altri che sono riusciti a mimetizzarsi davvero bene tra i loro simili. Il nostro sguardo risulta inizialmente confuso. Sarà necessario quindi focalizzare nel dettaglio l’intera immagine al fine di individuare i bottoni nascosti. Essi sono dorati e sono in tutto cinque. Riuscirete a scovarli tutti, nel brevissimo lasso di tempo a vostra disposizione? Noi speriamo di si. Buon divertimento!
La soluzione dell’illusione ottica
Siamo ben consapevoli della difficoltà della prova di oggi: i bottoni fra cui cercare erano davvero molti e con un lasso di tempo a disposizione davvero ridotto. Per cui, se siete riusciti nell’impresa, vi porgiamo i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non angustiatevi: ci saranno future altre occasioni per dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, vi riportiamo l’immagine con la soluzione della sfida visiva.