Questo test visivo sta spopolando sui vari social, sembra infatti che solo le persone con un QI molto alto riescano nell’impresa. E’ basato su un’illusione ottica, questa ci porta a percepire la realtà in vari modi. Esplorando i diversi social troviamo diversi giochi che si basano sulle illusioni ottiche, questo perchè sviluppano le nostre abilità. Il test che vi proponiamo ha fatto discutere molto poichè a prima vista si vede distintamente solo un animale. Ma ora vediamo come ve la cavate con questo test visivo.
Avete dieci secondi per trovare i 13 animali presenti nella foto, anche solo la metà basta per superare il test.
Ecco l’immagine, pronti partenza e via. Trascorsi i dieci secondi concessi contate quanti animali avete trovato. Se avete trovato tutti i tredici animali avete un QI che supera il 120, se anche non li avete trovati tutti non demordete questi test sono fatti apposta per mettere in difficoltà.
In questo momento i test visivi sono molto di moda sul web, ci stimolano a livello mentale, ci pongono di fronte ad un enigma da risolvere. Siamo curiosi di vedere come ce la caviamo in queste situazioni, e quindi ci piace provare a risolvere enigmi. Ci sentiamo tutti dei piccoli Sherlock in fondo.
Ora vediamo insieme la soluzione, come si può vedere ci sono tutti. Alcuni più intuitivi di altri ma comunque tutti presenti nell’immagine.
Il test visivo si base si un illusione ottica data dal contrasto di colori, questo rende difficile riconoscere tutte le forme presenti nell’immagine. Se non avete trovato tutti gli animali non vi preoccupate, bisogna essere dei veri geni. Ci sono moltissimi test con diverse difficoltà e più ne risolviamo più il nostro cervello si allena.
Quindi anche se non siete riusciti in questo, continuate a provare con altri test, il cervello va allenato e stimolato per permettergli di crescere. Usiamo solo una minima parte delle nostre abilità intellettive, quindi proviamo a sfruttarle tutte, anche facendo dei semplici test sul web si può migliorare.
Leggi anche: Test di intelligenza emotiva: la prima cosa che vedi nell’immagine rivela la tua personalità