I test logici e i vari quiz di intelligenza, ormai spopolano sul web e moltissimi utenti provano a risolvere queste complicate sfide. Il nostro cervello è fatto per elaborare problemi e risolverli, per questo motivo queste sfide sono diventate sempre più popolari. Troviamo test adatti ad ogni età ed ogni livello di preparazione. Ma quella che vi stiamo per proporre oggi non è una sfida qualsiasi, ma un rompicapo difficilissimo, che solo in pochi riescono a risolvere. Scopriamo se voi siete dei veri geni con questo test.
In questa sfida non ci sono limiti di tempo, dunque potete sfidare amici e parenti. Ma attenzione, avete un solo tentativo a testa per trovare la giusta soluzione. Con una sola mossa, dovete creare l’alternanza perfetta. Nell’immagine ci sono sei bicchieri, i primi tre pieni e gli ultimi vuoti. Riuscite a risolverlo?
Lo scopo del test è creare un’alternanza, quindi pieno-vuoto e così via. Con una sola mossa è possibile creare questa alternanza, ma quale sarà questa mossa? Provate a risolvere questo difficilissimo rompicapo.
La sfida è iniziata, solo dei veri geni riescono a risolvere il test, già in molti hanno provato a superare la sfida, purtroppo senza successo. Non avendo limiti di tempo, potete ragionare con calma sulla risposta, ma se avete sfidato qualcuno, per vincere dovete essere i primi a trovarla.
Probabilmente molti di voi si sono già arresi, e desiderano scoprire la soluzione a questo test, ma tranquilli a breve vi sveleremo la spiegazione. Se già avete deciso la vostra mossa ed è quella giusta, complimenti, se invece non avete trovato la mossa vincente ora vi mostriamo la soluzione al rompicapo.
Lo scopo è trovare la perfetta alternanza, quindi il primo, il terzo e il quinto bicchiere devono essere pieni. Una sola mossa avrebbe permesso di risolvere il test, spostare il secondo bicchiere nel quinto. Eravate riusciti a capire che la mossa giusta era questa? Siete davvero dei geni. Se non avete trovato la soluzione, non vi demoralizzate potete provare molti altri test e quiz divertentissimi.
Leggi anche: Test visivo: se riesci a trovare nell’orso il volto nascosto di un uomo fai parte del 5% della popolazione