Cose Molto Strane

Se riesci a risolvere l’equazione in soli 10 secondi sei un vero genio

Sfida le tue capacità intellettive e risolvi il rompicapo di matematica che vi proponiamo oggi. Trovare la soluzione è veramente complicato perché c’è un limite di tempo massimo di soli 10 secondi. Se sarete in grado di individuare il corrispettivo numerico di ogni simbolo fate parte della categoria dei geni. Dovrete essere veloci a ragionare ed intuitivi. Ce la farete?

Il test matematico di oggi propone delle operazioni di cui si conosce solo il primo numero e il risultato finale delle prime tre equazioni. In 10 secondi dovrete capire quanto vale ogni animale e il formaggio che compongono il rompicapo. Se siete dei veri geni arriverete alla soluzione finale rispettando il limite di tempo. in caso contrario significa che dovrete allenare ancora di più le vostre abilità mentali.

I benefici che si ottengono dalla risoluzione di test come questi sono molteplici. Si sviluppa infatti una buona capacità razionale che può essere adattata ovviamente alla vita di tutti i giorni. Stimolare la propria acuità intellettiva è un passaggio obbligato di questi rompicapi.

Siete riuscite a trovare la soluzione finale e a sostituire gli animali e il formaggio con i relativi numeri? Se lo avete fatto siete dei veri geni perché il test di oggi faceva parte di un livello molto elevato di difficoltà.

Se di contro avete riscontrato problemi nell’arrivare alla soluzione finale è il caso che ve la mostriamo noi. Continuate però ad allenarvi e a stimolare le vostre abilità razionali con nuovi giochi di abilità e di logica.

Soluzione del test per veri geni

  • Prima equazione: 2 + gatto x gatto = 38. Conoscendo il primo numero e il risultato finale sappiamo che 2 + 36 = 38. Quindi ogni gatto equivale a 6.
  • Seconda equazione: gatto x topo x topo = 150. Quindi 6 x topo x topo = 150. Un singolo topo equivale a 5.
  • Terza equazuine: gatto x topo x quattro formaggi = 180. Quindi 6 x 5 x quattro formaggi = 180. I quattro pezzi di formaggio equivalgono a 6. Un singolo pezzo equivale a 1,5
  • Infine l’equazione finale sarà: 12 – 5 x 3 = 12 – 20 = -3

Leggi anche: Un bambino di quinta elementare riesce a risolvere questa equazione, te riesci a trovare il valore di ogni frutto in soli 15 secondi?