Cose Molto Strane

Se riesci a risolvere in 60 secondi il questo difficile rompicapo sei un genio

Gran parte della persone che hanno provato a risolvere il difficile rompicapo di oggi hanno fallito. Bisogna trovare il valore corrispondente per ogni simbolo raffigurato e quindi completare tutte le operazioni di matematica. Conosciamo soltanto il risultato finale di ogni singola equazione e, in base a questo, risolvere il test. Avete a disposizione un limite di massimo di 60 secondi. Ce la farete a trovare la soluzione finale?

Sempre più spesso gli utenti del web si dilettano ad intrattenersi con sfide visive e test d’intelligenza. Avere l’abitudine di approcciarsi a questi giochi è una buona occasione per stimolare la mente e migliorare le proprie capacità logico-deduttive. Infatti grazie al ragionamento che sta alla base di un rompicapo come quello di oggi, si incentiva l’attività cerebrale.

I benefici sono molteplici e nella vita di tutti i giorni possiamo notare enormi miglioramenti. Avere una buona agilità di pensiero è un vantaggio eccezionale utile per la risoluzione dei problemi che giornalmente possiamo incontrare. Riuscire a non confondersi ma a capire come risolvere questioni più o meno importanti è un’abilità mentale che può essere stimolata anche grazie a queti giochi.

Tornando alla sfida proposta oggi, lo scopo del rompicapo è quello di trovare la relativa corrispondenza numerica da sostituire ai simboli che compongono le operazioni. C’è un tempo massimo di 60 secondi. Se riuscite a risolvere la sfida significa che avete un QI elevato.

Ogni equazione è composta da cupcake, cioccolato e ciliegia. Quale sarà il valore numerico di ogni simbolo? Se sono trascorsi i 60 secondi e volete scoprire la soluzione finale è arrivato il momento di mostrarvela.

Soluzione del rompicapo di matematica

  • Prima equazione: cupcake x cupcake x cupcake = 27, quindi 3 x 3 x 3 = 9 × 3 = 27 quindi un cupcake vale 3.
  • Seconda equazione : 3 + cioccolato + 3 + cioccolato = 10, quindi 6 + 2 cioccolatini = 10, 2 cioccolatini = 10 – 6 = 4 quindi un cioccolatino = 2.
  • Terza equazione : (3 + 2 + 2) + (3 + ciliegia) = 11, quindi 7 + 3 + ciliegia = 11, quindi 10 + ciliegia = 11, ciliegia = 11 – 10 = 1.

Per l’ultima operazione basterà sostituire i valori noti e procedere come le equazioni precedenti.

Se avete risolto da soli il rompicapo vi facciamo i nostri complimenti. In caso contrario continuate ad allenarvi son test e sfide di logica.

Leggi anche: Rompicapo logico: trovate il numero mancante e dimostrate di essere dei geni della logica