Con l’avvento in questi ultimi anni dei social network si è assistito ad una vera e propria diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “testi visivi” particolarmente apprezzati da un gran numero di utenti per la possibilità che offre loro di trascorrere il proprio tempo libero in assoluto relax. In un’epoca, infatti, in cui i ritmi di vita frenetici ci costringono a sottostare a carichi di stress davvero importanti, riuscire a staccare un pò la spina attraverso il quotidiano svolgimento di questi test è fonte di vero piacere. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporre alla vostra attenzione è una sfida divenuta in poco tempo virale sul web. Essa prevede il raggiungimento di un obiettivo specifico, individuare cioè quale delle due ragazze presenti nell’immagine è la più ricca.
I test visivi si differenziano tra loro per tipologia e differenti livelli di complessità. L’ampia gamma di offerta che li caratterizza consente agli utenti di poter effettuare, quindi, una scelta ben ponderata in base ai propri gusti personali e alle proprie specifiche abilità mentali. Il ragionamento che riescono a stimolare e che è alla base del loro corretto svolgimento funge da importante ed utile forma di allenamento mentale. Un’ulteriore difficoltà che contraddistingue la maggior parte di questi indovinelli visivi è costituita dal limitato lasso di tempo previsto per la loro risoluzione. Solitamente, questo arco temporale è davvero esiguo: pochi secondi a disposizione, molto raramente si raggiunge il minuto di tempo.
Ritornando alla nostra sfida virale, come dicevamo, essa ha come protagoniste due ragazze, entrambe di bell’aspetto ed impegnate a ritoccarsi il trucco. Ciò che l’utente è chiamato a comprendere è quale fra le due ragazze è la più ricca. Per arrivare alla soluzione di questo enigma, sarà necessario, dunque, aguzzare per bene la vista ed analizzare nel dettaglio ogni più piccolo elemento rappresentato nell’immagine. Proprio uno di quelli farà la differenza. A questo punto, a noi non resta che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco chi fra le due ragazze è la più ricca
Allora? Siete riusciti ad arrivare alla soluzione della sfida visiva e a capire chi fra le due ragazze è la più ricca? Se la risposta è affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! L’impresa non era semplice e avete dunque dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete senz’altro modo in futuro di dare prova delle vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.
Come potete constatare voi stessi, la ragazza più ricca è quella raffigurata sulla sinistra dell’immagine in quanto possiede un cellulare di maggior valore.