I ritmi frenetici di una quotidianità sempre più stressante, caratterizzata dal susseguirsi di molteplici impegni sia privati che professionali, sembrano rappresentare una costante nella vita di tutti noi. Riuscire a staccare la spina e concedersi del sano tempo libero è un ambito desiderio che un numero sempre maggiore di utenti mira a raggiungere. A tal proposito, assolvono molto bene a questa funzione nuove forme di intrattenimento virale che stanno letteralmente spopolando in questi ultimi anni sui social network. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, vere e proprie sfide con cui cimentarsi per riuscire a dar prova delle proprie specifiche abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che pone all’utente un semplice quesito: quale palloncino fra quelli raffigurati nell’immagine è il più vicino al soffitto?
Le sfide visive si articolano in un’ampia e variegata tipologia di offerta. Indovinelli, enigmi, rompicapi: sono tutte prove accomunate da uno specifico scopo. Ovvero stimolare, attraverso un loro quotidiano svolgimento, le aree logico-intuitive del nostro cervello, sottoponendolo ad una utile ed adeguata forma di allenamento mentale. La vastità che contraddistingue queste forme di intrattenimento è notevole. Essa consente all’utente la possibilità di effettuare una scelta di gioco ben ponderata, in linea coi propri gusti personali e con le proprie abilità intellettive. Ad aumentare il livello di difficoltà, molto spesso, interviene anche un ulteriore elemento. Si tratta, ovvero, del limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per riuscire a risolvere la sfida. Esso, nella maggior parte dei casi, è davvero molto esiguo e non supera la manciata di secondi.
Ritornando al test visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede la risposta a questa domanda: quale palloncino è il più vicino al soffitto? Il tempo concesso per lo svolgimento della sfida è davvero minimo: appena 5 secondi. Pertanto, per la sua riuscita sono richieste, in particolare, una grande destrezza mentale ed una spiccata agilità visiva. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco quale palloncino è il più vicino al soffitto
Se siete riusciti in appena 5 secondi di tempo a rispondere al quesito della sfida virale, ovvero stabilire quale palloncino, fra quelli raffigurati nell’illustrazione, è il più vicino al soffitto, allora vi porgiamo i nostri complimenti! L’impresa non era semplice, soprattutto considerando il limitatissimo lasso di tempo previsto per la risoluzione del test. In caso contrario, non angustiatevi: ci saranno sicuramente altre occasioni in futuro per poter dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.
Come potete constatare voi stessi, tutti i palloncini si trovano in una posizione equidistante dal soffitto.