Cose Molto Strane

Se riesci a capire il numero corretto di dita alzate hai una mente sveglia

Cosa significa mantenere un cervello giovane e sveglio? Di certo l’età anagrafica fa la sua parte ma se non alleniamo quest’organo stimolando le sue potenzialità rimarrà sempre addormentato. E uno dei modi migliori per migliorare la propria attività cerebrale è quella di cimentarsi in quiz di logica e sfide intellettive. Questa tipologia di rompicapi sono diventati molto popolari sui social e sempre più persone si intrattengono in questo modo per allenare la mente.

Oggi vi proponiamo un test che ha messo a dura prova il 90% degli utenti che lo hanno provato. Nell’immagine in basso sono presenti tante mani: lo scopo del gioco è capire quante sono le dita alzate. Solo una mente sveglia riuscirà a risolvere agilmente questo problema.

mente

Durante la stagione estiva molte persone si dilettano ad intrattenersi con passatempi vari tra cui cruciverba, quiz visivi e sfide d’intelligenza. Nel gioco di oggi non dovrete fare altro che contare quante sono esclusivamente le dita alzate. Non fatevi prendere dalla fretta ma ragionate cercando di non confondervi.

Prendetevi il vostro tempo ma provate comunque a rispondere nel più breve tempo possibile. Infatti essere nelle condizioni di risolvere i problemi velocemente significa stimolare la propria agilità di pensiero e una notevole acuità visiva.

Siete arrivati alla soluzione finale? Se avete incontrato difficoltà nel risolvere questo quiz significa che avete bisogno di maggiore allenamento. Solo esercitandovi costantemente potrete acquisire la capacità di problem solving.

Non vi scoraggiate se vi siete persi a contare le dita. Adesso vi mostreremo di preciso la sequenza numerica utile per il conteggio finale.

Ecco passo passo le dita alzate presenti nell’immagine: 3+2+4+0+5+2+1+2+3+0 +1+5+5+2+2+3+3+1+2+0 +3+0+3+1+3+2+4+0+5+2+1+2+3+0 +1+5+5+2+2+3+3+1+2+0 +3+0+3+1= 106

Soluzione: ecco quante dita alzate sono presenti

Se avete risolto da soli la sfida di oggi vi facciamo i nostri complimenti. In caso contrario non vi resta che esercitarvi di più per allenare il cervello.

Condividete il gioco di oggi con i vostri amici e parenti e sfidate la loro capacità visiva e risolutiva.

Leggi anche: Trova il numero nascosto in 5 secondi: solo il 2% ha risolto la difficile sfida visiva