In questi ultimi anni, soprattutto con l’avvento dei social media, hanno letteralmente spopolato sul web nuove forme di intrattenimento virtuale dal grande richiamo di pubblico. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, vere e proprie sfide di diversa e variegata natura in grado di testare e mettere alla prova le diverse abilità mentali degli utenti. In un’epoca in cui riuscire a ritagliarsi del tempo libero di qualità risulta sempre più difficile, ecco che dedicarsi al quotidiano svolgimento di questa tipologia di esercizi garantisce non solo piacevole svago, ma anche sana stimolazione intellettiva. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un enigma visivo che prevede il calcolo del numero preciso di dita presenti nell’immagine raffigurata.
Le sfide visive si differenziano per natura e tipologia. Possono, ad esempio, riguardare la sfera psicologica e quindi indagare l’aspetto più introspettivo dell’animo umano. O, invece, possono stimolare le aree logico-intuitive del nostro cervello, garantendogli una forma di allenamento utile ed adeguata. Anche il livello di difficoltà che contraddistingue questi test può variare. Ciò consente agli utenti di poter effettuare una scelta ponderata ed in linea con le proprie specifiche abilità.
Da non sottovalutare, inoltre, un altro elemento distintivo degli indovinelli visivi. La maggior parte di essi, infatti, è contraddistinta da un limite di tempo ben preciso entro il quale poter essere risolti. Un arco temporale che, per lo più, si esplicita nel giro di pochi secondi.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso prevede come obiettivo quello di riuscire a calcolare con esattezza il numero di dita presenti nell’immagine raffigurata. Nell’illustrazione vediamo una mano: su ogni dito c’è un’altra mano più piccola che, a sua volta, presenta un’altra mano ancora più piccola con altre 5 dita. Il quesito è: quante sono le dita in tutto? Avete a disposizione solo 10 secondi per effettuare il calcolo e fornire la risposta corretta. Buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco quante sono le dita presenti nell’immagine
Allora? Siete riusciti a superare la sfida proposta e a calcolare il numero esatto di dita presenti nell’illustrazione? In caso affermativo, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Non era affatto semplice risolvere l’indovinello nel limitato lasso di tempo previsto. In caso contrario, nessun problema: vi saranno sicuramente altre occasioni in futuro per dare risalto alle vostre abilità intellettive. La soluzione dell’enigma visivo è la seguente: ci sono in totale 155 dita.