Cose Molto Strane

Se pensate di vedere una spiaggia in tempesta di notte vi sbagliate di grosso: l’illusione ottica impazza su Twitter

Un’illusione ottica viene realizzata per ingannare la mente umana e presentare una realtà distorta. La percezione che si ha non corrisponde alla verità delle cose. Oggi vogliamo condividere uno scatto che ha letteralmente confuso il web. Molti utenti pensano che nell’immagine in basso sia raffigurata una spiaggia che mostra una tempesta in arrivo. Ma non è niente di più sbagliato. La risposta di questa illusione ha lasciato tutti senza parole.

Un utente su Twitter ha condiviso un’immagine che ha raccolto migliaia di commenti per l’ambiguità dello scatto in sé. A prima vista sembrerebbe che nella foto ci sia rappresentata una spiaggia di notte e che stia per arrivare una tempesta.

In verità la risposta corretta è lontanissima da questa e le persone faticano a credere che si tratta di tutt’altro. La foto condivisa da Muhammad ha raccolto migliaia di condivisioni e di commenti per increduli.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

La mente umana percepisce una realtà del tutto diversa da quella che rappresenta veramente e una volta che ci si convince di vedere una spiaggia, come in questo caso, si ha enorme difficoltà a individuare la figura reale.

Nell’immagine non c’è una spiaggia, bensì la portiera di un’auto

Sembra incredibile ma la foto è stata scattata riprendendo la parte inferiore della portiera di un’auto che è ammaccata e deve essere riparata.

Se riesci a vedere una spiaggia, il cielo dell’oceano, le rocce e le stelle, allora sei un artista, ma non è un dipinto ma la parte inferiore della portiera dell’auto che deve essere riparata”.

Con queste parole l’utente su Twitter risolve il mistero attorno a questa illusione ottica

Leggi anche: L’illusione ottica che fa impazzire, c’è una mano diversa dalle altre, trovala in 10 secondi