Il continuo e frenetico susseguirsi di impegni sia privati che professionali che caratterizza il nostro vivere quotidiano rende sempre più ambita la ricerca di un pò di tempo libero da poter avere a nostra disposizione. Lo stress a cui siamo costantemente sottoposti, in questi ultimi anni, risulta essere attutito da nuove forme di intrattenimento virtuale. Stiamo parlando nello specifico dei cosiddetti “test visivi“. Essi sono sfide di natura introspettiva o intellettiva con cui un numero sempre più crescente di utenti gradisce intrattenersi per mettersi alla prova. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è un test della personalità che ha come obiettivo quello di rivelare all’utente se è una persona iperprotettiva o meno. Una rivelazione che scaturirà da ciò che avrà visto per primo nel disegno proposto.
Abbiamo generalmente tutti una propensione a manifestare un senso di protezione verso le persone a noi più care. Quanto sia spiccata ed intensa questa tendenza vi potrà essere rivelato dal test introspettivo proposto oggi. In base all’oggetto visualizzato per primo, potrete appurare se rientrate o meno nella categoria di persona “iperprotettiva“.
1. Un libro
Se la vostra scelta è ricaduta sul libro allora siete una persona che sente molto radicata in sé la necessità di manifestare tutto il proprio senso di protezione nei confronti delle persone a lei più care. Molto spesso, questo bisogno accentuato di vigilare e proteggere coloro che amate rischia però di rendervi piuttosto invadenti.
La vostra natura iperprotettiva scaturisce dai forti sentimenti che nutrite per i vostri cari, ai quali vorreste evitare qualsiasi dolore. Ma, ovviamente, gli imprevisti sono all’ordine del giorno e non possono essere sempre tenuti sotto controllo.
2. Due mani che si stringono
Chi invece ha individuato per prima le due mani che si stringono presenta un’apertura mentale che gli consente di donare ai propri cari la massima libertà. Al punto tale, da risultare persino poco presente nella vita delle persone più amate. Una scarsa presenza che, però, potrebbe farvi apparire come individui freddi e distaccati.
Sarebbe opportuno, dunque, riuscire a coniugare sia il senso di protezione nei confronti delle persone a voi care che il desiderio di consentire loro di imparare direttamente dalle proprie esperienze di vita. Anche a costo di ferirsi.