Cose Molto Strane

Scopri se sei una persona intuitiva trovando il numero mancante in questa sfida di matematica

Una nuova sfida di matematica sta appassionando gli utenti del web. Si tratta di un’immagine che raffigura una serie di numeri. Dovete trovare quello mancante. Avete a disposizione 30 secondi di tempo per risolvere il quiz virale. Se ci riuscite siete delle persone da una spiccata dote intuitiva.

Il test di oggi si basa sulla capacità intuitiva di ognuno di noi. Per trovare il numero mancante dovrete trovare una relazione tra i numeri presenti nell’immagine. Ma dovete farlo però in meno di 30 secondi di tempo. Quindi concentratevi e trovare il legame tra di loro.

Come potete notare, nell’immagine è disegnato un esagono al cui interno vi sono dei numeri. In realtà però ogni numero si trova a sua volta all’interno di una figura geometrica. In tutto sono nove, compreso quello mancante.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Quindi abbiamo un quadrato, un cerchio, un triangolo, un pentagono ed un esagono. L’obiettivo del gioco è quello di trovare il numero mancante da inserire al posto del punto interrogativo. Se rispettate i 30 secondi di tempo avete un’ottima abilità intuitiva.

Per risolvere la sfida analizziamo insieme la soluzione. Prima di tutto bisogna stabilire un collegamento tra numeri e forme geometriche.

Per arrivare al numero mancante dobbiamo sommare il numero all’interno della forma geometrica al numero di lati della figura che lo contiene. In questo modo otteniamo una serie di numeri dispari (3, 5, 7, 9, 11, 13 , 15, 17 e 19). Il numero mancante è proprio il 13, che sommato ai quattro lati del quadrato si ottiene 17.

mancante

La sfida di oggi era veramente complicata. Ci voleva la giusta concentrazione e una buona intuizione per arrivare alla soluzione. Ma anche continuando ad allenarsi in sfide e test di logica si potranno ottenere notevoli miglioramenti a livello cerebrale.

Leggi anche: Solo un vero genio riesce a risolvere questo difficilissimo test trovando il numero mancante nella sequenza