Cose Molto Strane

Scopri quanto sei intelligente completando questa difficile sequenza di numeri in questo enigma matematico

Ogni giorno la nostra intelligenza viene messa alla prova. Ecco perché è necessario dimostrare di essere sempre sul pezzo, cercando di superare con successo tutte le prove che la vita ci mette dinanzi. Esiste un test in grado di valutare l’intelligenza delle persone: le domande hanno dato del filo da torcere a tutti. Pensi di riuscire a risolvere questo enigma senza difficoltà? Scopriamolo insieme!

Matematica: la scienza per chi ama i numeri e i test

Se ami i numeri e tutto quello che ha a che fare con il loro mondo, siamo lieti di offrirti una sfida che ti permetterà di mettere alla prova le tue capacità cognitive e razionali. Per testare le tue potenzialità in questo settore non dovrai far altro che osservare una serie di numeri e cercare di affinare la vista per scoprire quello mancante.

test matematica

Si tratta di un gioco pensato per chi non può fare a meno di sperimentarsi sotto un frangente logico e guidato dalle dinamiche di una disciplina così severa che non ammette doppie soluzioni. Riuscire in questo rompicapo non è da tutti, anche perché dovrai tenere conto di un particolare che ti riveleremo solo adesso: per vincere questa sfida dovrai dare la risposta corretta in soli 15 secondi.

Il test del QI dei 15 secondi: accetti la sfida?

15 secondi per risolvere un‘enigma simile non sono tanti, ma potrebbero essere più che sufficienti per chi ha le giuste basi matematiche. Il conto alla rovescia è cominciato! I 15 secondi sono ormai scaduti e quindi possiamo darti la risposta a questo curioso indovinello.

Il numero che manca all’interno di questa sequenza è proprio l’84! Per risolvere questo grattacapo basta infatti prendere le cifre della prima colonna e moltiplicarle tutte per 3 mentre per quanto riguarda l’ultima serie bisogna prendere i numeri ottenuti nella seconda colonna e moltiplicarli per 4.

Bastano un po’ di impegno e tanta concentrazione per risolvere questo gioco matematico davvero molto coinvolgente. Sei riuscito ad ottenere il risultato sperato oppure hai dovuto gettare la spugna prima del tempo?