Ogni giorno sempre più utenti dei social decidono di cimentarsi in test o sfide logiche. Questi divertenti enigmi ci intrigano e ci spingono a cercare la soluzione che sfugge a tutti gli altri. Ci sentiamo dei piccoli Sherlock Holmes, vogliamo scoprire la verità ad ogni costo. La sfida che vi proponiamo oggi è adatta solo a dei veri investigatori. Solo l’1% degli utenti è riuscito a risolverlo trovando l’errore logico presente nell’immagine. E voi rientrate in quel piccolissimo 1%? Vediamo chi di voi si avvicina al celebre Sherlock.
Su 100 utenti che hanno provato a superare il test, solo 1 tra tutti è riuscito a trovare la soluzione. Siete sicuri di possedere le capacità necessarie per superare questa sfida? Bene allora vediamo se avete ragione.
L’immagine è semplice, ci sono quattro giocatori di carte, stanno facendo un partita. Ma in questa immagine è presente un errore logico, e voi dovete trovarlo per superare la sfida.
Il celebre detective Holmes, ha davvero un intelletto sopraffino, e riesce a notare dettagli che sfuggono a tutti gli altri. Lui stesso dice:
Quella dell’investigazione è, o dovrebbe essere, una scienza esatta e andrebbe quindi trattata in maniera fredda e distaccata.
Ovviamente qua non parliamo di risolvere crimini, ma di trovare l’errore logico. Ci siete riusciti? Avete tutto il tempo a disposizione, non ci sono limiti. Quindi aguzzate la vista se volete rientrare in quella piccolissima percentuale di vincitori.
State ancora cercando la soluzione? Vi farà piacere sapere che nonostante l’errore sia abbastanza evidente quasi nessuno lo nota. Ma non vi arrendete, magari riuscite a trovare l’errore in questo divertentissimo test visivo.
Vi arrendete o avete trovato l’errore? Bene ora vi mostriamo la soluzione e scopriamo chi è riuscito a risolvere il test. Ora sveliamo la soluzione.
Ecco svelato il mistero, due dei giocatori hanno la medesima carta in mano. L’asso di fiori, e come tutti voi sapete non esistono doppioni nelle carte da gioco. Eravate riusciti a trovarlo? Siete davvero dei detective, complimenti. Se non siete riusciti a trovare l’errore, tranquilli succede di sbagliare e viste le statistiche, in molti falliscono in questo test.
Leggi anche: Se riesci a trovare l’errore nascosto nell’immagine sei davvero un genio