Il QI o quoziente intellettivo, è un valore numerico che serve ad indicare le capacità mentali di un individuo. Più il valore è alto, maggiori sono le capacità intellettive del soggetto. Questi test vengono utilizzati in diversi settori, da quello scolastico a quello lavorativo. Visto il loro fine, questi test risultano fondamentali in ambito scolastico, per garantire una corretta istruzione a tutti gli alunni. Oggi vi proponiamo una sfida, avete solo 15 secondi per risolvere questa equazione, trovando il valore mancante, solo chi ha un QI davvero elevato riesce nell’impresa.
Il tempo concesso per trovare il valore mancante è davvero poco, infatti in 15 secondi in pochi riescono in questa impresa. Sfidare amici e parenti, per scoprire chi è il genio tra di voi. Siete pronti per questa sfida? Allora facciamo partire il timer.
Come vedete le incognite in questo test, sono rappresentate dalla frutta. Per poter risolvere questa equazione, dovete trovare il valore mancante nell’ultima somma. Attenzione al timer, 15 secondi passano davvero velocemente.
Grazie a test come questo, abbiamo la possibilità di allenare la nostra mente e le nostre capacità. Con un allenamento quotidiano, possiamo ottenere dei risultati davvero strabilianti. Quindi prendiamoci cura della nostra mente, nutrendola con stimoli positivi e salutari. Qualcuno di voi è già giunto al risultato di questa equazione?
Il tempo a disposizione sta per terminare, quindi sbrigatevi, dovete trovare il valore mancante per superare il test. Siamo convinti che siete davvero curiosi di scoprire la soluzione a questo test, quindi vi accontentiamo.
Il risultato corretto era 21, ed ora vi mostriamo come si arrivava a tale cifra. Infatti era necessario trovare il valore di tutta la frutta presente per trovare il valore mancante. Ed ecco i diversi valori della frutta.
Se anche voi siete giunti a questo risultato, complimenti, avete un QI davvero elevato, siete dei veri geni. Se però non siete arrivati a questo risultato, non vi preoccupate, potete sempre fare altri test come questo e continuare ad allenarvi.
Leggi anche: Test del QI: scopri come appare la figura dall’alto in meno di 20 secondi