Cose Molto Strane

Scopri il tuo QI: imposta l’ora corretta dell’ultimo orologio e dimostra di essere un genio

Pensate di essere dei veri esperti in quiz e sfide visive? Allora dimostratelo risolvendo in poco tempo l’enigma di oggi. Nell’immagine in basso vengono mostrati cinque orologi. Tra questi si conosce l’ora soltanto dei primi quattro. L’ultimo orologio non è impostato. Il vostro compito è quello di trovare l’orario corretto e sostituirlo al punto interrogativo. Se riuscite a capire di quali numeri si tratta potete considerarvi dei veri geni.

La simpatica sfida di oggi ha incuriosito migliaia di utenti del web. L’enigma infatti è diventato virale attirando l’attenzione di molte persone. Grazie a questo genere di quiz, vengono stimolate le proprie abilità intellettive e il ragionamento logico che sta alla base della risoluzione del gioco.

Proporre sempre nuovi enigmi ottiene sempre il riscontro degli internauti che si cimentano sempre più spesso a questi giochi. Provate a mettere alla prova le vostre capacità e a trovare l’orario corretto da impostare nell’ultimo orologio.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Per risovere questa sfida dovete sfoderare tutte le vostra capacità intellettive e logiche. Un piccolo suggerimento che vi possiamo dare è quello di trovare un filo conduttore tra tutti gli orologi. Infatti sono collegati tra di loro in base ad una sequenza. Quale?

Se volete conoscere il ragionamento che sta alla base della risoluzione di questa sfida non vi resta che analizzare insieme il gioco.

Soluzione dell’orologio

Il segreto per trovare l’ora dell’ultimo orologio era capire la differeza di tempo che intercorreva tra tutti gli altri. Infatti sono stati aggiunti 42 minuti esatti tra un orologio e l’altro.

Il primo orologio mostra le 2:31, il secondo le 3:13, il terzo le 3:55 e il quarto le 4:37. Quindi, l’ultimo orologio dovrebbe segnare le 5:19 dopo aver aggiunto 42 minuti all’ora precedente.

La sfida metteva alla prova la vostra capacità logica di risolvere il quiz. Continuate ad esercitarvi per stimolare ancor di più le vostre abilità.

Leggi anche: Trova il numero 250 in soli 8 secondi. Se ci riesci la tua vista è super acuta