Siamo sempre più attratti ed interessati verso una particolare forma di intrattenimento che, soprattutto in questi ultimi anni ed in seguito alla pandemia Covid, ha letteralmente spopolato sui social network. L’esigenza di occupare il proprio tempo libero in maniera sana, utile e dilettevole ha spinto un numero crescente di utenti ad impegnarsi nello svolgimento e nel superamento delle cosiddette “sfide visive”. Per sfida visiva si intende, in particolare, un esercizio di tipo mentale che impegna il suo fruitore a mettere alla prova tutta una serie di sue abilità. Abilità e competenze sia di natura visivo-intellettiva che psicologica, a seconda del tipo di test affrontato. Nel caso della sfida che vi proponiamo in questo articolo, compito del giocatore consiste nella veloce e corretta individuazione di 5 specifici errori. Errori presenti, ma in alcuni casi ben mimetizzati all’interno dell’immagine data.
Come dicevamo, l’ampia gamma di scelta che concerne questa forma di intrattenimento virtuale consente agli utenti di individuare la tipologia di test a lui più affine, per semplice gusto o per il livello di complessità. Occorre sottolineare, inoltre, che in alcuni casi è presente un ulteriore e per nulla trascurabile dettaglio che complica lo svolgimento e il superamento del test. Stiamo parlando del frequente lasso di tempo stabilito per la risoluzione dell’enigma. Un lasso di tempo, solitamente, estremamente esiguo.
Ritornando alla sfida in oggetto, siamo di fronte ad un’immagine che ritrae una coppia seduta al ristorante ed una cameriera intenta a servirli. Scopo del giocatore consiste nell’individuare in soli sette secondi i cinque errori presenti nell’illustrazione. Vi sono un paio di elementi che appaiano chiaramente “stonati” all’interno dell’immagine rappresentata e risultano, dunque, chiaramente distinguibili. I restanti sono meglio mimetizzati. Per cui, per poterli individuare tutti nei brevissimi sette secondi a disposizione, occorre aguzzare per bene la vista e concentrarsi. A questo punto, non ci resta altro da fare che lasciarvi a risolvere il quiz visivo e augurarvi buona fortuna!
Soluzione test: ecco quali sono i cinque errori presenti nell’immagine
Se siete riusciti nel vostro intento, e quindi ad individuare nel breve lasso di tempo messo a disposizione tutti e cinque gli errori, allora non possiamo che congratularci con voi! In caso contrario, non vi angustiate: vi saranno sicuramente altre future occasioni per dare risalto alle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.