Cose Molto Strane
test visivo

Scopri i 3 errori presenti nell’immagine in soli 9 secondi

Tra i vari hobby e passatempi che in questi ultimi tempi sembrano spopolare in maniera assidua e costante nel mondo del web rientrano indubbiamente le sfide visive. Simpatici e utili test che non solo consentono di sfruttare il tempo libero dei giocatori in maniera sana e divertente, ma aiutano anche a tenere ben allenate le loro abilità mentali. Fra le varie tipologie di sfide proposte, rientrano anche i cosiddetti test di illusione ottica. La loro visione ci porta a percepire la realtà in vari modi, proprio come nel test virale che proponiamo oggi, in cui gli utenti misureranno la loro capacità di apprezzare l’ambiente e gli oggetti che osservano. La sfida in oggetto consiste nel riuscire ad individuare 3 errori logici che si nascondono nell’immagine. Per farlo avranno a disposizione un lasso di tempo molto limitato, di appena 9 secondi.

test visivo

Da sottolineare il fatto che solo il 2% delle persone che si sono cimentate in questo test sono riuscite a risolverlo. Motivo per il quale, esso tende a distinguersi come uno fra i più complessi e difficili, che necessita della massima capacità di osservazione dell’immagine. Errori, animali, persone, numeri: i soggetti di tali sfide possono essere i più disparati. Nella maggior parte dei casi, sono rappresentati nell’immagine proposta in maniera scarsamente delineata.

Risolvere questa illusione ottica richiede una grande abilità, una spiccata attenzione ai dettagli unita ad un’ottima capacità di deduzione. L’insieme di tutti questi fattori potrà esserti utile nel raggiungere l’obiettivo di rientrar nel 2% di utenti che sono riusciti a risolverlo. Tutto quello che devi fare è fissare l’immagine in cui è rappresentato un mercato di quartiere e trovare i 3 errori nascosti nella scena. Ricordati però che a tua disposizione hai un limite di tempo di soli 9 secondi.

tre errori presenti nella scena

Risposta alla sfida visiva

Sei riuscito a vincere questa sfida visiva? In caso di risposta affermativa, siamo lieti di porgerti i nostri migliori complimenti! In caso contrario, non essere deluso: riprova ancora con altri simpatici test a tua completa disposizione. Di seguito, riportiamo la soluzione del test.

soluzione alla sfida