Cose Molto Strane

Scopri chi sei in base a quale faccenda domestica odi di più svolgere

Svolgere le faccende domestiche non sono sicuramente uno dei migliori divertimenti per intrattenersi, ma ogni tanto bisogna pur farle per mantenere l’ambiente in cui si vive pulito e decoroso. Tra le varie pulizie che si devono fare ci sono quelle che piacciono di più e quelle che piacciono meno. In base alle vostre risposte vi sveliamo un lato della vostra personalità.

faccende domestiche

Ci sono persone che non trovano noioso pulire il bagno o fare la lavatrice, altre invece che preferiscono stirare o spolverare. Noi vi proponiamo quattro faccende domestiche. Quale tra queste odiate fare? In base alla vostra risposta vi diciamo chi siete veramente.

Leggi anche: Scegli la frequenza corretta con cui eseguire le faccende domestiche. Ecco tutte le dritte

faccende domestiche

1.Fare il bucato – Questa faccenda comporta una serie di azioni non tutte immediate. Suddividere la biancheria da lavare, caricare la lavatrice, selezionare il programma adatto, stendere il bucato e poi piegarlo una volta asciutto.

Se non vi piace fare il bucato significa che siete delle persone poco paziente e che non amate aspettare. Non sottostate facilmente alle regole e preferite fare a modo vostro. Non sempre però potete fare di testa vostra ma dovete rispettare i tempi altrui.

faccende domestiche

2. Buttare la spazzatura – Oggi siamo tutti alle prese con la raccolta differenziata. Quindi prima di buttare i rifiuti devono essere attentamente selezionati e suddivisi negli appositi cestini, per poi essere portati fuori nei giorni prestabiliti.

Se odiate fare proprio questa faccenda domestica signfica che siete persone che non amano la ripetitività dei compiti da svolgere, ma amate le novità. Vi annoiate facilmente e non vi piacciono le scadenze.

3.  Stirare – L’attività dello stiraggio è sicuramente tra le più noiose faccende domestiche perché comporta una pazienza e un’attenzione ai dettagli non indifferente. Se si stira male un capo le pieghe possono rimanere e si vede che è sgualcito. Allo stesso modo, se non si sta attenti si può pure rovinare una maglia o una camica.

Se non amate stirare vuol dire che siete persone non attente ai dettagli ma preferite di gran lunga dedicarvi ad attività più importanti. Non badate alle piccolezze ma guardate oltre la superficie delle cose.

faccende domestiche

4. Passare l’aspirapolvere – Tra le varie faccende, passare l’aspirapolvere è abbastanza veloce e immediato ma sicuramente bisogna farlo in maniera più frequente. Alcuni non sopportano il rumore di questo elettrodomestico e il fatto di dover spostare gli oggetti dal pavimento.

Se passare l’aspirapolvere non rientra tra le vostre faccende preferite significa che siete persone tranquilla, che amano la calma e la pacatezza della vita. Non vi circondate di situazioni rumorose ma preferite di gran lunga la vita rilassata.

Leggi anche: Scopri chi sei in base al tempo che dedichi alle faccende domestiche