Viaggiare con i neonati al seguito può diventare un’esperienza traumatica per se stessi e per gli altri passeggeri. Il momento del decollo potrebbe infastidire i più piccolini e causare in loro un disagio che si esterna solo col pianto. Una mamma di un neonato di soli 4 mesi è stata la protagonista di un singolare episodio.
La donna stava viaggiando su un aereo che da Seul, in Sud Corea, era diretto a San Francisco. In via cautelativa aveva preparato dei kit di cortesia per gli altri passeggeri. In ogni busta vi erano tappi per le orecchie, caramelle e una lettera di scuse.
“Ciao, sono Junwon e ho quattro mesi di vita”, – comincia così la lettera che la mamma ha distribuito agli altri passeggeri .“Oggi sto andando negli Stati Uniti con mamma e nonna per far visita a mia zia. Sono un po’ nervoso e spaventato perché questo è il primo volo della mia vita, il che significa che potrei piangere. Cercherò di stare buono, ma non posso fare promesse. Per favore, perdonatemi”.
La notizia è stata diffusa dal profilo Facebook di Dave Corona, un passeggero che viaggiava con questa mamma. “Su un volo di dieci ore da Seoul Corea a San Francisco, una madre ha distribuito più di 200 borse piene di caramelle e tappi per le orecchie, nel caso in cui il suo bambino di 4 mesi avesse pianto durante il volo. Un gesto molto toccante della madre ma come sai quando hai figli aspettati l’inaspettato”.
Il gesto della mamma è stato molto apprezzato non solo dai passeggeri di quel volo ma anche da molti utenti del web. Infatti la notizia nel giro di poco tempo è diventata virale e ha raccolto molti commenti di stima nei confronti della donna.