L’esigenza di allontanarsi mentalmente dal vorticoso tram tram quotidiano, intervallato da una miriade di impegni sia personali che professionali, è sempre più avvertita da un gran numero di persone. Tale esigenza si è tradotta, soprattutto in questi ultimi anni, nella ricerca di nuove forme di intrattenimento che consentissero ai più di godere di simpatiche distrazioni. Con l’avvento dei social network, in particolare, hanno letteralmente spopolato sul web tutta una serie di passatempi virtuali: i cosiddetti test visivi. Essi rappresentano una vasta gamma di rompicapi, sfide, enigmi grazie ai quali gli utenti amano interfacciarsi per trascorrere spensieratamente un pò del loro tempo libero. Nell’articolo di oggi, quello che vogliamo proporvi è un rompicapo visivo il cui svolgimento prevede la ricerca e il ritrovamento di un oggetto preciso, un libro. Esso risulta nascosto e ben mimetizzato in mezzo alla miriade di apparecchiature elettroniche, rappresentate nell’immagine.
I test visivi si differenziano tra loro per tipologia e livello di complessità. Ci sono quelli, infatti, che stimolano le aree logico-intuitive della nostra mente e quelli di natura psicologica. Questi ultimi sono incentrati sull’analisi e la descrizione di attitudini e predisposizioni prettamente caratteriali. Quest’offerta così variegata consente agli utenti di poter effettuare una scelta precisa e ponderata in merito al tipo di sfida da affrontare.
Un elemento che invece accomuna tutte queste forme di intrattenimento virtuali consiste nell’associare un limitato lasso di tempo ai vari quiz. Per la maggior parte di essi, infatti, è previsto un arco temporale solitamente molto esiguo entro il quale il giocatore dovrà superare il test. Si tratta, quasi sempre, di pochi secondi messi a disposizione.
Ritornando al nostro rompicapo, come dicevamo, esso richiede all’utente di individuare l’esatta posizione di un libro. Esso è nascosto all’interno dell’immagine con al suo interno una vasta quantità di apparecchiature elettroniche. Una sfida per nulla semplice e per la quale avrete a disposizione solo 30 secondi. Sono richiesti, dunque, grande capacità di concentrazione ed una vista super sviluppata al fine di analizzare ogni singolo dettaglio presente nell’illustrazione.
Il tempo previsto per la soluzione dell’enigma è davvero scarso. Per questo motivo, vogliamo venirvi incontro fornendovi un piccolo indizio. Il libro nascosto è situato nella parte alta dell’immagine, in mezzo a console, computer, joystick e tanto altro materiale tecnologico. A questo punto, non ci resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione rompicapo visivo: ecco dove si trova il libro
Allora, siete riusciti a risolvere la sfida visiva e a scovare il libro nascosto tra la miriade di apparecchiature elettroniche presenti nell’immagine? Se la risposta è affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, non angustiatevi troppo: ci saranno senza dubbio altre occasioni in cui dar prova delle vostre abilità deduttive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.