Al giorno d’oggi, è sempre più diffusa la soluzione dell’all you can eat. L’idea è stata introdotta dai ristoranti giapponesi in Italia ma presto si è diffusa anche ad altri generi di ristoranti come pizzerie e trattorie. Insomma: è sempre più facile mangiare tanto e a poco prezzo. Ma, come per questa donna, qualcosa può andare diversamente.
Quando si va in un ristorante all you can eat, si pensa che si possa mangiare all’infinito senza pagare neanche un centesimo di più. E in teoria è così. Ma non per tutti a quanto pare visto che un ristorante inglese ha chiesto a una clienti di pagare il doppio ritenendo che avesse ‘mangiato troppo’.
Questa richiesta ha subito contraddetto la donna che si è rifiutata di pagare. Dopo queste esperienza ha deciso di raccontare l’accaduto su TikTok e ha riscontrato un grandissimo successo. Lei si chiama Poppy e si era recata con i suoi amici nel ristorante per una cena.
Poppy è da molto tempo impegnata nella lotta per le parità e contro la discriminazione fisica e, secondo quanto ha detto, ha ritenuto il comportamento del locale inappropriato e discriminatorio. Durante la cena, la donna ha mangiato tutto quello che voleva, senza porsi limiti se non la sua fame.
@poppypaints #stitch with @danievanier #fatshamed #plussizetok ♬ original sound – paintedplayscapes
Ha mangiato fino a sazietà pensando, ovviamente, di pagare una quota fissa come previsto in questi casi dall’All you can eat. Ma in questo caso non è stato così. Quando il gruppo è andato a pagare, a Poppy erano stati addebitate il doppio delle spese: il ristorante voleva che pagasse per due visto che aveva mangiato molto.
La donna è rimasta sconvolta e si è rifiutata di pagare. Quando ha raccontato la sua esperienza, ha ricevuto moltissimi commenti di supporto sul suo video e molti le hanno detto di aver vissuto la stessa esperienza. E voi, che cosa ne pensate?