Oggi vi portiamo un test estremamente virale sul web, molto utile per mettere alla prova le vostre capacità logico-matematiche. Se pensate di essere delle persone molto abili nel risolvere problemi matematici, questo è il test che fa per voi.
Tutto ciò che dovete fare è tentare di risolvere questa equazione apparentemente semplice, in realtà però molti incappano in errori tutt’altro che banali. Anche se potrebbe apparire elementare, dovete sapere che il 90% delle persone che tentano di risolverla falliscono in questo tentativo.
Sul web spesso diventano molto virali sfide visive e test. Questo non solo perché ci fanno ingannare il tempo e ci divertono, ma anche per testare le nostre capacità logiche e migliorarci.
Tutti coloro che hanno approcciato questo esercizio hanno inizialmente pensato che fosse un semplice, si sono però resi subito conto della difficoltà nascosta. Adesso tocca a voi mettervi in gioco. Se trovate difficoltà non scoraggiatevi, ma armatevi di carta, penna e molta pazienza.
Il test dell’equazione 5+2×5-2
Adesso che siete a conoscenza dell’equazione da risolvere, vi sentirete tornare sui banchi di scuola. Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di osservare bene prima di iniziare a fare i calcoli. Molto spesso infatti, alcune cose banali, se guardate attentamente rivelano dettagli essenziali che possono ribaltare il risultato.
Sopratutto quando si tratta di numeri ed equazioni infatti, l’ordine in cui decidiamo di procedere è la chiave della risoluzione. Adesso conoscete tutto del test, non manca altro che concentrarsi e tentare di risolverlo. Una volta ricavata la vostra soluzione, continuate a leggere l’articolo per conoscere la risposta.
Bene, se siete arrivati fin qui, probabilmente avete già terminato la risoluzione della piccola equazione. Il trucchetto per risolverla, come vi abbiamo anticipato prima, è quello di decidere il giusto ordine di risoluzione.
Queste regole di solito ci vengono insegnate da bambini a scuola, ma crescendo tendiamo a dimenticarle. Il procedimento corretto era quello di risolvere prima la moltiplicazione centrale ed in seguito addizioni e sottrazioni. Dunque, il risultato finale sarà 13.