Tra le materie più amate e allo stesso tempo odiate che si imparavano a scuola c’è sicuramente la matematica. Per molti studenti era un ostacolo davvero insormontabile, mentre per altri le operazioni e i problemi non avevano segreti. La loro mente abile era predisposta a risolvere qualsiasi tipo di quesito. Oggi vi proponiamo un quiz che punta a testare la vostra capacità logica. Nell’equazione che trovate nell’immagine in basso dovrete individuare la risposta corretta. Si tratta di un’operazione per molti ingannevole ma con la giusta concentrazione potrete arrivare alla soluzione esatta.
L’operazione da risolvere è la seguente: 62 ÷ 2 (3)+4. Qual è il risultato corretto? Se riusciti a trovare la risposta giusta a questo quiz ingannevole dimostrate di avere una mente abile e geniale. Se invece avete particolari difficoltà è il caso di fare un bel ripasso di matematica.
Trovare qualche minuto della propria giornata da dedicare alla risoluzione di test di logica e rompicapi visivi rappresenta un ottimo passatempo per allenare la mente e stimolare le propria abilitùà cerebrali. Inoltre questi giochi aiutano a distrarre il cervello e scaricare lo stress accumulato. Concentrandosi sul quiz ci si dedica esclusivamente a trovare la soluzione della sfida in questione e la mente si distrae da tutto il resto.
Come risolvere l’operazione di matematica di oggi? Adesso vi sveleremo i vari passaggi per trovare la soluzione corretta. Se si segue la regola che impone di risolvere la parentesi prima di tutto sappiate cha arriverete al numero 10. Ecco come.
6² ÷ (2 x 3 = 6) + 4
(6² = 36) ÷ 6 + 4
(36 ÷ 6 = 6) + 4
E infine, 6 + 4 = 10
Seguendo questi passaggi arriverete alla soluzione corretta di “10”.
Se fate parte di quelle persone che hanno risolto correttamente il test di oggi vi facciamo i nostri complimenti. In caso contrario vi diciamo di continuare ad esercitarvi. Solo così potrete allenare la mente e migliorare le vostre abilità intellettive.
Leggi anche: Se ti reputi intelligente risolvi questo test di matematica, i bambini ce la fanno senza problemi