Come ve la cavate con le sfide di logica e i quiz d’intelligenza? Al giorno d’oggi possiamo confrontare le nostre abilità con tantissimi rompicapi che spopolano sul web. Ne possiamo trovare di tutte le tipologia e di diversi livelli di difficoltà. Quello che vi proponiamo oggi è un test che punta a stimolare la vostra mente facendovi ragionare per arrivare alla soluzione finale. Quello che dovrete fare voi è correggere l’operazione sbagliata spostando un solo fiammifero. Dovrete però risolvere l’enigma in soli 5 secondi di tempo.
L’equazione da correggere è la seguente: 11 – 3 = 1. Ovviamente si tratta di un’operazione sbagliata. Come trasformarla? Solo usando la logica e spostando un unico fiammifero risolverete la sfida di oggi. Non vi scoraggiate se non riuscite a capire subito il metodo per determinare la risposta esatta. Infatti il modo per essere preparati e avere una mente predisposta a queste sfide è quello di esercitarsi il più possibile.
Sul web possiamo trovare tantissimi rompicapi che servono a stimolare la mente e a mentenere il cervello sveglio e abile. Riuscire a risolvere velocemente un problema è una dote che può sempre migliorare. Se sarete in grado di trovare la soluzione all’enigma di oggi rispettando i 5 secondi di tempo significa che avete davvero una mente brillante.
C’è solo un fiammifero da spostare per risolvere l’enigma matematico e una mente allenata avrà già individuato di quale si tratta. Se fate parte delle persone che non hanno avuto difficoltà a capire quale fiammifero spostare vi facciamo i complimenti. Siete dei veri geni.
In caso contrario non vi resta che leggere la soluzione alla sfida di oggi.
Soluzione dell’enigma di matematica
L’unico modo pe risolvere il rompicapo era quello di spostare il fiammifero del numero 11 che diventa a questo punto 4. Solo così si ottiene 4-3 = 1
Leggi anche: Test di logica, sposta solo 3 fiammiferi per formare due quadrati in un minuto di tempo