La vita di noi tutti è sempre più caratterizzata dal frenetico susseguirsi di impegni ed incombenze che assorbono la maggior parte delle nostre energie quotidiane. Riuscire a ritagliarsi sprazzi di tempo libero da poter dedicare ad attività di puro svago è sicuramente desiderio di tutti. A tal proposito, sembrano assolvere a questo preciso compito nuove forme di intrattenimento virtuale divenute molto popolari in questi ultimi anni. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, vere e proprie sfide di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie capacità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo in cui l’utente è chiamato a correggere la seguente equazione: 8+8=11 rimuovendo solo due fiammiferi. La sfida dovrà essere svolta e risolta in un determinato lasso di tempo.
I test visivi costituiscono, senza dubbio, dei simpatici e piacevoli passatempi. Grazie ad essi, le persone riescono ad alleggerire il proprio carico di stress mentale a cui sono costantemente sottoposti. Tali sfide si distinguono per natura e livello di difficoltà, offrendo in questo modo ai giocatori un’ampia e variegata tipologia di offerta in grado di soddisfare ogni loro esigenza. Tra i vari tipi di test possiamo distinguere, ad esempio, gli enigmi e gli indovinelli visivi, i rompicapi matematici e le illusioni ottiche. Sono tutti esercizi che tendono a stimolare e a migliorare le aree logico-intuitive dell’utente, sottoponendo il suo cervello ad un’utile ed adeguata forma di allenamento mentale. La maggior parte di questi test, fra l’altro, sono caratterizzati da un elemento in comune. Si tratta, ovvero, del limitato lasso di tempo messo a disposizione per la risoluzione della sfida stessa.
Ritornando al test visivo in oggetto, è previsto un arco temporale davvero esiguo per il suo svolgimento: appena 5 secondi di tempo. Come dicevamo, esso consiste nel correggere la seguente equazione matematica: 8+8=11, attraverso la rimozione di due soli fiammiferi. Sarà dunque necessario concentrarsi a fondo ed osservare attentamente l’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi all’equazione ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco quali fiammiferi rimuovere per correggere l’equazione matematica
Allora, se siete riusciti ad intuire quali fiammiferi spostare con due semplici mosse per correggere l’equazione matematica in appena 5 secondi, vi porgiamo i nostri complimenti! In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di cimentarvi in altre sfide con cui mettere alla prova le vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.