Cose Molto Strane
ragazza simile a Barbie

Ragazza di 18 anni spende 1.300 euro al mese per assomigliare a Barbie

Senza ombra di dubbio, fra i settori maggiormente in crescita e fonte di una costante quanto ampissima attenzione sia da parte dell’universo femminile che di quello maschile, rientra la chirurgia estetica. Dinanzi ad una società che tende a porre in vetta valori meramente fisici ed estetici, prediligendo molto spesso l’apparire piuttosto che l’essere, non stupisce assistere a fenomeni diffusi di ritocchi che interessano l’aspetto fisico di molte persone. C’è chi si accontenta di rimodellare il naso, modificare il seno, sottoporsi a sedute di liposuzione o rigonfiare le labbra e chi addirittura punta ad una trasformazione completa. Ne sa qualcosa, ad esempio, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazza giovanissima che non esita ad investire fior fior di quattrini ogni mese pur di inseguire un modello di bellezza estetica ben definito: quello della Barbie. Approfondiamo insieme.

ragazza simile a Barbie

Lei è Gabriela Jirackova, originaria della Repubblica Ceca. Appena 18enne, la ragazza arriva a spendere ogni mese circa 1.300 euro per perfezionare ed abbellire la sua figura. Un trattamento intensivo a cui Gabriela si sottopone costantemente per percepirsi, come lei stesso ha ammesso, più bella e sicura di sé. Fra i vari interventi affrontati, ad esempio, c’è stato quello inerente all’aumento del seno, con una spesa di circa 4.000 euro. Le sue intenzioni mirano a praticare cambiamenti fisici ancora più stravolgenti come, ad esempio, la rimozione delle costole e protesi mammarie ancora più grandi.

Barbie vivente

Altri esempi di Barbie umane

Gabriella è soltanto una delle tante ragazze impegnate nella rincorsa della perfezione estetica. Possiamo infatti citare anche Rachel Evans, 46enne di Londra, che ha già speso circa 22mila euro per assomigliare ad una Barbie.

Rachel Evans

Ed ancora, c’è l’ucraina Valeria Lukyanova, diventata ormai una vera e propria star dei social media: ogni giorno indossa lenti a contatto e trucchi diversi.

Valeria Lukyanova

Partendo dal presupposto inoppugnabile che ognuno della propria vita debba essere libero di fare ciò che più vuole, sentiamo il desiderio di sottolineare un pensiero significativo di Audrey Hepburn in merito al suo concetto di bellezza:

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.